Andrea Giambruno: Mediaset blocca l’ospitata a Belve, ecco dove lo vedremo

Dopo i rumors la notizia è certa: Andrea Giambruno non andrà a Belve, ma sarà domani sera ospite a Dritto e Rovescio

Redazione
3 Min di lettura

Giorni fa Francesca Fagnani aveva annunciato l’intervista di Andrea Giambruno a Belve, poi ha rivelato che da parte di Mediaset ci fosse reticenza nel firmare il nulla osta. Oggi è arrivata la notizia ufficiale: l’ex di Giorgia Meloni non sarà ospite nella sua trasmissione.

Il giornalista sarà, invece, invitato da Paolo De Debbio a Dritto e Rovescio, in onda su Rete 4, domani sera alle 21.30. A riportare la notizia è Il Fatto Quotidiano che ha spiegato le motivazioni che hanno portato l’azienda di Piersilvio Berlusconi a prendere questa decisione.

Ecco perché Mediaset ha bloccato l’intervista a Belve

I vertici Mediaset, secondo quanto riportato dal quotidiano, hanno avuto timore che il giornalista potesse “parlare male dell’azienda in cui lavora“. In quanto, Francesca Fagnani gli avrebbe sicuramente chiesto di commentare i famosi fuorionda di Striscia la notizia che gli hanno cambiato la vita sentimentale e professionale.

Dato che, dopo il caos scoppiato lo scorso anno, il conduttore milanese è stato declassato nel backstage del Diario del Giorno e, quindi, tolto dalla conduzione, i vertici Mediaset temono che possa raccontare retroscena accaduti nella rete e sarebbe ancora peggio se ciò avvenisse in Rai.

Anche perché, da quando è accaduto il fatto, Giambruno non è mai stato intervistato in tv. Dunque, sembra proprio che la dirigenza sia preoccupata di cosa possa raccontare.

Giambruno non andrà a Belve, ma su Rete 4

Giovedì 28 novembre, secondo quanto anticipato da Tv Blog, Andrea Giambruno sarà ospite di Paolo Del Debbio, a Dritto e Rovescio. Se da una parte Mediaset non ha concesso all’ex del Presidente del Consiglio, di parlare pubblicamente sulla Rai, dall’altra lo sta permettendo di fare all’interno della propria rete: una buona occasione per aumentare lo share.

In molti si chiedono se il giornalista svelerà il suo futuro professionale. Difatti, poco tempo fa, era trapelata la notizia che l’ex di Meloni avesse dato un ultimatum all’azienda: o lo fanno tornare in video, o cambierà rete.

C’è grande attesa per questa intervista e questa volta Francesca Fagnani avrà il rammarico di non fare quella che sarà una delle interviste più attese e chiacchierate.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo