Caos a Ballando con le stelle, via Madonia: “L’ho fatto per rispetto di Federica”

Dopo gli scontri di sabato, durante la puntata di Ballando con le stelle, Angelo Madonia non proseguirà più il percorso con Federica Pellegrini. La motivazione? Arriva la spiegazione del ballerino

Redazione
4 Min di lettura

La dirigenza Rai, ieri, ha annunciato che “a causa di divergenze“, Angelo Madonia non farà più parte del cast di Ballando con le stelle. E’ stato, così, annunciato il ballerino con cui verrà sostituito: Samuel Peron. Dopo molte domande, sono arrivate le motivazioni da parte del ballerino stesso: “Oggi mi trovo davanti una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto“.

Madonia lavora a Ballando da tre anni, ma, in questa edizione, con uno spirito diverso. Infatti, alla stessa competizione, ma con un altro ballerino, sta partecipando anche Sonia Bruganelli (ex di Paolo Bonolis), con cui il ballerino sostituito ha una storia da un anno.

Con Federica Pellegrini sin dall’inizio non c’è stato grande feeling, la campionessa olimpionica più volte ha detto di aver fatto fatica a trovare la giusta sintonia con lui. Anche perché, come in molti sostengono, quest’anno lui si comporta come se fosse “distratto da altro”. Sembrerebbe essere proprio questo il motivo che l’ha spinto ad abbandonare ad un passo dalla finale: “Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista di ballo. Per questo, alcune dinamiche che esulano la mia sfera professionale, mi colgono impreparato. Riconosco i miei limiti e, anche se a malincuore, prendo questa scelta che mi è stata suggerita. Questo è un gesto di rispetto verso Federica“.

Ballando con le stelle: scontri tra Lucarelli e Madonia

Nella scorsa puntata di Ballando, è stata eliminata Sonia Bruganelli. Ciò ha scosso molto il ballerino che, quando si è presentato davanti alla giuria, ha ceduto alle provocazioni di Selvaggia Lucarelli.

La giornalista, dopo che Madonia e Federica Pellegrini hanno ballato un tango, ha detto: “Da quando è uscita l’altra partner, sei cresciuto di più in coppia con Federica“. Il ballerino ha aspettato molto prima di rispondere, ma poi ha chiarito che la crescita professionale è diversa da quella sentimentale.

Ma, siccome la giurata ha continuato ad infierire, mettendo il dito nella piaga, il coreografo ha alzato i toni, con accuse pesanti, arrivando ad un “Sei la rovina della giuria“. Milly Carlucci ha cercato di placarlo, ma senza successo, tanto che alla fine Madonia non ha voluto rilasciare nemmeno le interviste post esibizione.

https://twitter.com/addictedtolese2/status/1860469162906198113

Ballando con le stelle: Federica Pellegrini gioisce per questa decisione

La notizia ha sorpreso molti telespettatori. Milly Carlucci ha prontamente provveduto a sottolineare che determinate situazioni sono cose possono accadere, anche se non dovrebbero. Ci si è chiesto se fosse stata una decisione pressa dalla produzione, pur non essendosi mai verificati casi analoghi.

Altri hanno, invece, dato la “colpa” alla Pallegrini, che pare più volte si sia lamentata del suo ballerino. Ora a raccontare la verità dei fatti è stato proprio Madonia, definendo la scelta come “Un gesto di rispetto” nei confronti della sportiva che pare abbia reagito molto bene al passo indietro del suo partner.

Nel frattempo, poche ore fa, Samuel Peron ha annunciato che tornerà in trasmissione: sarà proprio lui a sostituire Madonia. La sportiva ha subito commentato entusiasta il suo post.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo