Un Boeing 737-476 (SF), operato da un appaltatore DHL come velivolo cargo, si è schiantato per motivazioni ancora da chiarire contro un edificio nella città di Vilnius in Lituania. Il velivolo dopo l’incidente avrebbe preso fuoco, di fatto mandando in fiamme anche l’edificio che aveva colpito poco prima. L’incidente ha quindi provocato danni gravissimi, tra cui la morte di uno dei membri dell’equipaggio dell’aereo cargo. Questo sarebbe infatti stato trovato senza vita dai soccorritori, intervenuti tempestivamente.
Il pilota dell’aereo è stato tratto in salvo e altri due membri dell’equipaggio sono stati trasporti in ospedale in quanto feriti, ma non sono state rilasciate informazioni sul loro stato di salute. Per quanto riguarda coloro che erano presenti nell’edificio colpito, nessuno di essi avrebbe riportato ferite. “I 12 residenti della casa sono al sicuro e sono stati evacuati“, si legge infatti in una nota rilasciata dal sindaco di Vilnius, Valdas Benkunkas, Al momento sono in corso le indagini per comprendere cosa possa aver provocato lo schianto del veicolo.
Leggi Anche
Lituania, le prime ricostruzioni del volo
Secondo quanto finora ricostruito, sembrerebbe il Boeing fosse partito dalla città di Lipsia, in Germania, e fosse in viaggio proprio verso la Lituania. Nel corso del volo, però, deve essersi verificato un qualche tipo di problema che avrebbe poi portato al tragico schianto, verificatosi intorno alle 5:30 del mattino. L’allarme è stato immediatamente lanciato e sul luogo dell’incidente sono intervenuti i servizi comunali, un camion dei pompieri, una squadra di comando dell’aeroporto di Vilnius e diverse ambulanze.
(Articolo in aggiornamento)
© Riproduzione riservata