Bagnara Calabra, 16enne abusata mentre va a scuola: arrestato 49enne

La ragazzina è stata soccorsa da una pattuglia dei carabinieri di passaggio, che avrebbe fermato l'uomo e lo avrebbe condotto in carcere. La giovane ha sporto denuncia alla presenza della madre

Redazione
2 Min di lettura

A poche ore dalla Giornata in cui si celebra la lotta contro la violenza sulle donne, in Italia si continua ad assistere a spettacoli terrificanti e a dover scendere a patti con la consapevolezza che, come sempre, le donne continuano ad essere in pericolo. L’ultimo terribile episodio che è venuto alla luce riguarda una ragazzina appena 16enne che, in pieno giorno, in una delle strade principali della sua città, è stata aggredita da un uomo adulto che avrebbe compiuto atti sessuali contro la sua volontà.

La violenza sessuale è avvenuta a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, alle otto e mezza del mattino. La giovane si trovava in Viale delle Rimembranze, una delle strade principali del Paese, solitamente molto affollata nell’orario di entrata delle scuole. Sembrerebbe, secondo una prima ricostruzione delle autorità, che la giovane stesse camminando da sola verso il suo istituto scolastico, quando un uomo le si sarebbe avvicinato e avrebbe iniziato ad importunarla.

I soccorsi per salvare la 16enne

In poco tempo il 49enne sarebbe riuscito a bloccarla e a compiere abusi su di lei. La 16enne si sarebbe dimenata riuscendo anche a divincolarsi. La scena avrebbe attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un normale controllo sul territorio. Compreso il pericolo che stava correndo la ragazzina, questi sarebbero intervenuti, riuscendo a fermare il 49enne. La 16enne, visibilmente sconvolta, sarebbe stata accompagnata in caserma, dove, alla presenza della madre, ha sporto denuncia contro il 49enne.

Quest’ultimo è stato quindi trasferito nella Casa circondariale di Reggio Calabria su disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ha aperto un procedimento per comprendere cosa possa essere accaduto. Le autorità starebbero indagando anche sul passato dell’uomo, per comprendere se possa aver già compiuto gesti simili.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo