Totti e Ilary: l’accusa di abbandono di minore prende una svolta, si segue una nuova pista

Accusa a Francesco Totti per abbandono minore: si aprono nuove piste. Cos'è successo quel giorno e dov'era la tata

Redazione
4 Min di lettura

Aria di gossip che non finiscono mai tra la coppia più chiacchierata di Roma e dell’intera Italia. Si parla ancora una volta di Totti e Ilary. La nuova denuncia ad alimentare il battibecco che dura da ormai due anni dall’inizio della separazione, sarebbe stata da parte della showgirl. Ilary Blasi avrebbe difatti denunciato l’ex marito Francesco Totti per abbandono di minore. Il fatto è risalente allo scorso anno, quando Blasi ha chiamato il commissariato di Ponte Milvio spiegando di essere preoccupata perché, in casa Totti, la figlia Isabel di otto anni era stata lasciata da sola.

Secondo un recente approfondimento di Repubblica, sembra che la bambina sia stata lasciata sola, in attesa dell’arrivo della tata. Infatti, pare che la donna fosse in ritardo e il papà, non “avendo tempo di aspettarla“, ha deciso di lasciarla momentaneamente sola. Quando però, il calciatore è stato allertato dell’arrivo dei carabinieri, ha chiamato prontamente la portinaia che, pare, abbia sostituito la tata, per non far vedere che la bambina fosse sola.

Secondo l’ipotesi del quotidiano, dunque, sembra che la donna abbia avuto del tempo per salire in casa, poiché i carabinieri hanno atteso alcuni minuti prima di entrare: avevano bisogno di una collega con maggiore tatto per interagire con la bambina. Per questo, secondo Repubblica, gli agenti non hanno trovato Isabel da sola.

A quanto pare, Blasi avrebbe scoperto della figlia lasciata sola tramite una video-chiamata alla bambina. La segnalazione della showgirl potrebbe far partire un’inchiesta riguardante il reato di abbandono di minore e portare la Procura a procedere d’ufficio. Mentre, il Pupone avrebbe l’occasione di avanzare una controdenuncia per calunnia.

I fatti risalenti al momento clue della separazione, ossia dicembre 2023, si aggiungono ad altre segnalazioni di questo tipo da parte di Ilary Blasi. Infatti, i suoi legali avevano evidenziato altri due episodi in cui l’ex marito sarebbe venuto meno all’obbligo di custodia dei figli. Gli avvocati Alessandro Simeone e Pompilia Rossi avevano raccontato in particolare di un evento mondano con Noemi Bocchi in occasione del quale Totti avrebbe lasciato Isabel da sola a casa e in hotel, non permettendole di frequentare le lezioni di pattinaggio. Non solo, in realtà non sarebbe stata avvisata neanche Blasi dei suoi spostamenti durante il viaggio a New York con Noemi nel week end dell’Immacolata del 2023.

Per i loro tre figli Christian, Chanel e Isabel, il giudice ha disposto l’affido condiviso. Secondo quanto recita l’articolo 591 del Codice Penale chi è legalmente responsabile del minore ha l’obbligo di non lasciarlo da solo in assenza di un adulto, quindi anche l’eventuale presenza della sorella maggiore Chanel di 17 anni non sarebbe a rigore di legge sufficiente.

Ma questi amorevoli gesti a suon di denunce legate alla separazione tra i due, sembrano vergere soprattutto sul tema dell’assegno di mantenimento dei figli versato da Totti all’ex moglie dall’importo di 12.500 euro ma che quest’ultima vorrebbe aumentare tra i 18 e i 20 mila euro. Ma Totti non è dello stesso parere. L’ex Capitano della A.s. Roma vorrebbe abbassare l’assegno in quanto l’ex moglie ha condotto la trasmissione televisiva Battiti ed abbia ricevuto 700 mila euro da Netflix per il documentario Unica. Oltre a quelli che sono gli incassi per il libro “Che stupida! La mia verità”.

Insomma, una storia che non finisce mai di finire. Certe denunce non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Resta certo che un nuovo procedimento penale e una nuova controdenuncia inasprirebbero ulteriormente gli animi.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo