Tragedia in Salento, 17enne trovata morta nel suo letto: aveva la febbre da venerdì

Al momento non sono state specificate le cause del decesso, ma sembrerebbe che la giovane possa aver subito un'emorragia esofagea. Si indaga sulle possibili cause

Redazione
1 Min di lettura

Un ritrovamento scioccante è stato quello effettuato dai parenti di una giovanissima, lasciata a letto a riposare in quanto ammalata e ritrovata morta, per cause ancora da specificare. La ragazza, una 17enne residente nel piccolo paesino di Patù, in Salento, sarebbe stata immediatamente soccorsa ma senza successo. Secondo una prima ricostruzione, infatti, la giovane sarebbe stata trovata senza conoscenza nel suo letto, senza capacità di rispondere ai richiami dei suoi cari.

Salento, i soccorsi

Intervenuta tempestivamente un’ambulanza del 118, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane. Non sono ancora state chiarite le cause del decesso, ma sembrerebbe che la giovane avesse iniziato a mostrare sintomi influenzali dalla fine della scorsa settimana. La 17enne presentava febbre e una presunta tonsillite, che stava curando con l’assunzione di un’antibiotico. Sembrerebbe, secondo le prime informazioni, che la giovane non avesse patologie pregresse.

L’ipotesi maggioritaria, ancora da confermare, è che la giovane possa essere deceduta a causa di una emorragia esofagea. Gli inquirenti vorrebbero comprendere se sia stato l’antibiotico a poterla procurare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

(Articolo in aggiornamento)

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo