Milano, 52enne esce a comprare le birre: torna a casa con due ferite e muore

A Milano un uomo di 52 anni è tornato a casa sanguinante con due ferite. Si indaga per omicidio

Redazione
3 Min di lettura

Alle 22 di ieri, in via Giovanni Ameglio, a Milano, una donna ha chiamato disperata i soccorsi: suo marito è tornato sanguinante a casa, si è accasciato sul divano del loro salotto ed è morto. Il 52enne era uscito per comprare alcune birre, così aveva detto alla partner, ma quando è tornato era strano, pallido, e avrebbe presentato due ferite.

Al momento i dubbi su questo particolare caso di cronaca sarebbero numerosi. Non è chiaro, infatti, cosa sia accaduto all’uomo da quando avrebbe lasciato la sua abitazione fino al suo ritorno, poco dopo. Gli inquirenti, quindi, non escludono alcuna pista. Resta infatti da comprendere se le ferite sul corpo dell’uomo di 52 anni possano essere state causate da una caduta o se il caso possa essere realmente un omicidio.

Milano, le ferite della vittima

Secondo quanto dichiarato dal medico legale, che avrebbe effettuato un primo esame esterno sul cadavere del 52enne, sembrerebbe che una delle ferite si trovasse al di sotto del sopracciglio dell’uomo. Si tratterebbe di quello che potrebbe essere “un taglietto“, che quindi non avrebbe assunto gravi connotazioni o conseguenze.

La ferita ben più grave si troverebbe sul polpaccio della vittima. Si tratterebbe, sempre secondo il medico legale, di un profondo taglio all’altezza della tibia, che avrebbe provocato una lacerazione in prossimità di una vena varicosa. Così, l’uomo avrebbe perso copiose quantità di sangue che si ipotizza possano averlo portato alla morte. L’ipotesi principale, che dovrà essere confermata dall’autopsia, è che l’uomo sia stato colpito da un arresto cardiocircolatorio, che si sarebbe quindi rivelato fatale.

Omicidio o caduta accidentale: si aprono due piste di indagine

Dopo l’accaduto, i carabinieri hanno perlustrato la zona e, non molto lontano da casa, sarebbe stata trovata una chiazza di sangue con pezzi di vetro e cocci rotti. Dunque, al momento sono aperte due piste di investigazione. Si potrebbe pensare che il 52enne sia inciampato e caduto su questi materiali appuntiti che gli hanno procurato quei tagli; ma è aperta anche l’ipotesi dell’omicidio.

(Articolo in aggiornamento)

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo