Atp Finals, Fritz in finale a suon di ace Zverev KO al tie-break

Il tennista statunitense Fritz vince in tre set combattuti sul numero due al mondo Alexander Zverev, che si era presentato in semifinale forte di tre successi su tre nel girone, con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6 (3) in due ore e 24'

Redazione
2 Min di lettura

Si dava per perso invece ha ribaltato il campo. In questa giornata di semifinali delle Atp Finals di Torino, Taylor Fritz ha messo KO l’avversario tedesco Alexander Zverev e stacca il pass per la finale in programma domani. In un match caratterizzato da servizi oltre i 200km/h e svariati ace – 10 per il tedesco e ben 15 per l’americano – il californiano ha vinto per la sua precisione durante il tie-break, chiuso senza problemi al primo match point.

Fritz è stato aggressivo nelle risposte a Zverev. Palle corte per far giocare in avanti il tedesco, messo estremamente in difficoltà sugli scambi dalle palle perforanti di Fritz. I due hanno giocato a specchio tra pregi e difetti. Un match con poche variazioni ma molto molto intenso.

Si prevedeva una condizione fisica e mentale eccellente di Zverev con vittoria annessa, mentre Fritz ha sorpreso tutti mantenendo costantemente alto il livello con una qualità di gioco notevole. Il tedesco si è visto arrendersi dopo un terzo set equilibratissimo disputando un tie-break con tre errori gratuiti che ha fatto riempire l’Inalpi Arena con l’urlo di Fritz per la prima volta in carriera giunto alla finale delle Atp Finals. Erano ben 18 anni che uno statunitense non arrivava all’ultimo atto delle Finals.

Questa sera, a partire dalle 20.30, la seconda semifinale con in campo l’azzurro Jannik Sinner, leader della classifica mondiale, e il norvegese Casper Ruud, n.7 in classifica Atp. Casper Ruud è un giocatore solido, estremamente migliorato nel servizio e presenta una buonissima condizione fisica. Un giocatore parsimonioso che concede e regala veramente poco. Jannik ha di certo una marcia in più ma dovrà giocare ad un certo livello mantenendo il suo tocco azzurro. Sarà una finale italo-americana o californiana-norvegese?

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo