Intorno alle 14, a San Benedetto del Po, in provincia di Mantova, una 15enne è stata investita da un’auto. La giovane era appena scesa dal pullman che da scuola la stava riportando a casa sull’ex statale Virgiliana. A causa delle ferite gravissime riportate, la minore non è sopravvissuta.
Sembrerebbe che ci fosse una situazione di traffico intenso e non è chiaro se la giovane non abbia prestato attenzione prima di attraversare. Al momento, quindi, non sono chiare le dinamiche del sinistro.
Leggi Anche
I soccorsi sono arrivati prontamente, ma le condizioni della minore sono appare sin da subito gravissime. All’arrivo dell’ambulanza la 15enne era ancora in vita, ma è deceduta in ospedale. La minorenne è stata traportata in ospedale in elisoccorso.
Mantova, i soccorsi
Quando i medici sono arrivati hanno trovato la 15enne in arresto cardiocircolatorio e in molti hanno pensato che ormai non ci fosse più nulla da fare. Dopo un primo intervento, però, il cuore ha ripreso a battere e subito è stata trasportata in eliambulanza.
Invece, l’autista della macchina che ha travolto la ragazza, anche lei molto giovane, ha 26 anni ed è stata trasportata in ospedale, ma in codice verde. Nonostante non abbia presentato ferite, era visibilmente scioccata.
La dinamica dell’incidente
Uscita da scuola, la ragazza ha preso, come tutti i giorni, l’autobus per tornare a casa, nella periferia mantovana. Quando è scesa, perché era nei pressi di casa sua, il secondo veicolo l’ha investita ed è sbalzata fuori dalla carreggiata. L’incidente è avvenuto sulla statale ex Ss496, poco dopo le 14.
© Riproduzione riservata