Ferragni e Fedez, arrivato l’accordo di separazione: ecco le condizioni

In crisi da mesi, Chiara Ferragni e Fedez hanno raggiunto l’accordo di separazione, che prevede delle misure specifiche, soprattutto per la tutela dei loro figli Leone e Vittoria

Redazione
3 Min di lettura

Divisi ormai da qualche tempo, sembra che Chiara Ferragni e Fedez siano arrivati quasi all’agognato divorzio. A comunicarlo sono stati gli avvocati degli ex coniugi mediatici nelle ultime ore.

Stando a quanto riferito dai legali Pompilia Rossi, Simeone, Pietrolucci e Missaglia, tra poco verrà depositato, presso il Tribunale di Milano, l’accordo di separazione. Solamente, poi, dopo sei mesi, sarà possibile sentenziare il divorzio.

Da ciò che si apprende, il patto prevede diverse misure. La disposizione più importante, però, è riservata ai figli, Leone e Vittoria. Effettivamente, i difensori hanno comunicato che i piccoli passeranno la stessa quantità di momenti con mamma e papà. Durante quei periodi, ciascun genitore provvederà al mantenimento dei bambini. Infine, come richiesto esplicitamente dal rapper, sarà Fedez ad occuparsi interamente del pagamento delle rette delle (costose) scuole private, delle spese mediche e quelle sportive. Ovviamente, vi è anche la clausola social network, secondo la quale, Chiara e Federico dovranno chiedersi reciprocamente l’autorizzazione per l’esposizione della prole.

Da sempre in prima linea per la libertà e l’emancipazione femminile, Ferragni ha smentito da poco le voci che si rincorrevano su un eventuale assegno di mantenimento. Infatti, la chiacchiera era fondata sulla richiesta di 20mila euro all’ex marito.

Chiara Ferragni e Fedez, dalle stelle al declino

Fenomeno senza precedenti, la coppia Ferragnez è stata idolatrata e amata, ma anche – spesso – contestata ed odiata a causa del suo comportamento massmediale. Costantemente sulla bocca di tutti, i due hanno saputo costruirsi un impero di ammiratori.

Gli stessi fan che hanno fatto marcia indietro quando sono venuti a sapere dell’incresciosa situazione di alcune donazioni non proprio pervenute agli enti beneficiari nella loro interezza. Un evento passato alla storia del costume come “Pandoro-gate”.

Devastata dal brutto messaggio passato, l’imprenditrice digitale ha cercato di correre ai ripari registrando un video per Instagram. Qui, tra le altre cose, l’influencer cremonese ha ammesso che c’è stato un errore di comunicazione. A detta sua, vittima di una presunta leggerezza, che non doveva esistere, la professionista ha cominciato a perdere consensi. Questa parte della storia ha portato al distacco di Fabio Maria Damato, suo ex braccio destro e manager. Non solo. A tal proposito, Fedez ha parlato a cuore aperto durante un’intervista a Francesca Fagnani nello scorso aprile, nello studio di “Belve”. Il cantante di “Meglio del cinema” ha ammesso che le fasi giudiziarie e i cattivi consigli hanno contribuito ad allontanare sentimentalmente gli sposi.

L’ex coppia più famosa d’Italia ha dunque infranto i sogni dei fan, che li immaginavano in un amore perfetto, idilliaco e genuino. Come si dice? Tutti i nodi vengono al pettine. Per quanto la realtà possa essere distorta o filtrata sui social, la verità alla fine emerge.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo