Sinner, una vittoria su De Minaur a 163 km/h

Redazione
2 Min di lettura

Jannik Sinner non ha aspettato a farsi riconoscere alle Atp Finals iniziate proprio ieri a Torino. Il suo debutto sul velluto dell’Inalpi Arena non ha lasciato spazio ad interpretazioni. Già dal primo set, il N.1 al mondo ha fatto capire che si sarebbe portato a casa il match. Sinner ha infatti battuto l’australiano Alex De Minaur, numero 8 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3 6-4.

Una vittoria che verrà ricordata per il dritto dell’altoatesino a 163 km/h che ha letteralmente steso De Minaur, il quale ammette che la velocità di palla di Sinner “ai miei occhi, è molto superiore a quella del resto dei giocatori“. Un dritto che ha suscitato l’ammirazione del pubblico di Torino emerso dai fragorosi applausi di sostegno.

In un’intervista rilasciata subito dopo il match, Sinner a sua “discolpa” dichiara di essersi trattata di “una partita molto difficile“, quasi si trattasse di un “dritto di sfogo” per le tensioni accumulate in questo periodo. “E’ da un bel po’ che non faccio una partita ufficiale, non ho giocato a Parigi. Ci siamo allenati molto bene, qui siamo arrivati una settimana prima per preparare questo torneo”. “Per me è un grandissimo onore, non ho giocato a Roma e questo mi ha fatto male, è ancora più bello giocare qui su questo campo“, conclude emozionato il tennista azzurro.

Quali sono i prossimi match per Jannik? La sua seconda uscita prevede lo statunitense Taylor Fritz che ha sconfitto in questo girone A delle Finals, il russo Daniil Medvedev per 6-4 6-3. Mentre, il terzo ostacolo dell’azzurro sarà Medvedev.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo