Grande successo al botteghino per “The Substance”, il film definito un horror femminista, diretto da Coralie Fargeat. Solamente una settimana di programmazione nelle sale italiane e già più di 1 milione incassato, un esito positivo da fare invidia a qualsiasi altro prodotto audiovisivo.
L’ultima fatica di Fargeat, porta sullo schermo una diva del cinema e della televisione in decadenza, Elisabeth Sparkle, una meravigliosa Demi Moore (alla quale molti hanno applaudito come interpretazione della vita). Dopo un incidente ed una depressione, la star scoprirà un magico farmaco, “The Substance” appunto, che le permetterà, forse, di tornare alla fama di un tempo attraverso un suo clone più giovane, Sue (Margaret Qualley).
Leggi Anche
The Substance: qual è il segreto del successo?
Presentato al 77° Festival di Cannes, il lungometraggio sta avendo uno splendido esito dappertutto. Ma è nel Bel Paese che sta andando a dir poco meravigliosamente. Ma quale è il segreto di questo boom?
Senz’altro, Moore e Qualley fanno la differenza: magnetiche e bellissime, hanno permesso alla pellicola della regista e sceneggiatrice francese di avere un incredibile riscontro positivo. Con una trama dove la suspence la fa da padrona, l’opera vanta di aver incassato, in solamente 7 giorni al cinema, la bellezza di più di un milione di euro.
© Riproduzione riservata