Diletta Leotta si è messa alla prova con un reality che i telespettatori aspettavano da tanto. Si tratta di La Talpa, che è tornata nelle vesti di un nuovo format. La diretta, che era caratteristica principale, è stata sostituita registrando il programma interamente in Italia, girovagando per i borghi tipici, anziché per il mondo. Ma le regole sono rimaste le stesse: un gruppo di vip che si sfida cercando di capire chi tra loro è “la talpa”, che durante le prove fa di tutto per ostacolare la vittoria dei montepremi.
I concorrenti di questa nuova edizione sono undici: Alessandro Egger, Andrea Preti, Andreas Muller e Veronica Peparini (giocano in coppia), Elisa Di Francisca, Gilles Rocca, Lucilla Agosti, Ludovica Frasca, Marco Melandri, Marina La Rosa e Orian Ichaki.
Leggi Anche
Durante questa prima puntata, i concorrenti si sono sfidati nella “prova delle corde” e in quella del “fuoco”, raggiungendo un montepremi di €14.500. Una cifra, però, bruciata da Marco Melandri che ha deciso di spendere per la propria immunità. Di conseguenza, ha portato malcontento tra gli animi dei compagni. Mentre, la prima eliminata è stata Ludovica Frasca.
Come è andata la prima puntata
Il nuovo format de La Talpa è certamente moderno ma distante da ciò cui il pubblico si era abituato 20 anni fa. Molte sono le similitudini e molte le differenze, ma a non migliorare la situazione è la conduttrice. Un altro flop, almeno per ora sembra essere Diletta Leotta, che è apparsa abbastanza fredda, anche se molto attenta nel tenere i tempi, ma è stata percepita senza pathos nei confronti del gioco e dei concorrenti.
Tra i top della prima puntata, invece, si può sicuramente parlare di Marina La Rosa, che è stata la protagonista indiscussa. E’ riuscita a creare dinamiche coinvolgenti e alcune sue affermazioni sono già diventate virali. Tra i momenti top vanno anche inserite le discussioni e i confronti tra i concorrenti che hanno particolarmente appassionato i telespettatori. Nel complesso si è creato un trash leggero a cui, però, il pubblico di Canale 5 non è più abituato. Bisognerà dunque aspettare di vedere se gli ascolti premieranno questa nuova edizione, anche se lo share di questa puntata potrebbe essere dovuto alla curiosità iniziale dei telespettatori.
Chi è la talpa?
Più volte è stata sottoposta la fatidica domanda ai concorrenti “chi è la talpa?“, qualcuno ha saputo bluffare, altri meno, ma ancora non si ha una risposta. La maggior sospettata è Lucilla Agosti visto che nelle prove ha quasi sempre fallito. Non è l’unica, però. Altri credono che si tratti di Orian Ichaki, che durante il “gioco del fuoco” ha fatto perdere molti soldi alla squadra.
Seppur al pubblico non è stata rivelata l’identità della talpa, sembra che i concorrenti lo abbiano già capito. Infatti, tutti hanno saputo rispondere alle domande, tranne Ludovica Frasca, che ha pagato pegno con l’eliminazione.
© Riproduzione riservata