Emma Bonino è tornata a casa dopo un duro ricovero all’Ospedale Santo Spirito di Roma, causato da problemi respiratori. Dopo giorni difficili e una piccola pausa dalla politica, l’ex ministra e senatrice di +Europa ha ricevuto la visita a sorpresa di Papa Francesco. Il Santo Padre ha deciso di recarsi presso la casa di Bonino in Campo de’ Fiori per mostrarle la sua vicinanza e per assicurarsi delle sue condizioni di salute.
“Una visita di cortesia inaspettata e una piacevole sorpresa” ha dichiarato la senatrice, evidentemente contenta di quanto accaduto. Non è la prima volta che il pontefice incontra privatamente Emma Bonino. Nel 2016 Papa Francesco ha incluso la senatrice “tra i grandi dell’Italia di oggi“, un elenco in cui era presente l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e anche e l’allora sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini.
Leggi Anche
L’incontro di oggi, quindi, si pone alla fine di un periodo in cui i due hanno trattato prevalentemente del tema migranti, in tutte le sue sfaccettature. Papa Francesco, interpellato a seguito della visita, ha dichiarato di aver trovato la senatrice in buone condizioni di salute. “L’ho trovata benissimo” ha infatti dichiarato il Pontefice.
Il ricovero di Emma Bonino
L’ex Parlamentare era stata ricoverata lo scorso 17 ottobre ed aveva passato quasi una settimana in terapia intensiva. Dopo le cure necessarie, Bonino era stata dimessa visto che le sue condizioni hanno vissuto un progressivo miglioramento. Lo scorso martedì 22 ottobre, poi, una nota di +Europa ha fatto sapere che l‘ex esponente è stata trasferita in un’altra struttura per proseguire le cure.
© Riproduzione riservata