Bagnaia: addio al terzo titolo. Brutta caduta al Moto Gp Malesia

La caduta mette inaspettatamente k.o. Francesco Bagnaia che dovrà dire addio al terzo titolo consecutivo. Bene Martin

Redazione
3 Min di lettura

Francesco Bagnaia ce l’ha messa tutta per conquistare il terzo titolo consecutivo, ma qualcosa è andato storto. Al Gp Malesia, durante lo Sprint, alla nona curva, il motociclista ha preso male una buca ed è caduto. Nulla è ancora perduto, ma è inutile negare che ciò gli creerà un forte svantaggio per la gara più importante. Ai microfoni di Sky ha detto di sperare ancora nella gara finale, ma è molto rammaricato.

Nessuno si sarebbe aspettato un epilogo del genere, in molti speravano nell’ennesimo trionfo del campione. Ad oggi il più quotato alla vittoria è Martin o al massimo Marquez. Dunque Bagnaia dovrebbe riuscire in un’impresa ardua, ma soprattutto sperare in un errore da parte dell’avversario.

La delusione di Bagnaia

A Sky Bagnaia ha mostrato tutta la sua delusione per l’accaduto. Sperava che questa gara finisse in tutt’altro modo, nonostante esista ancora un’ultima possibilità. Si era esercitato tanto, sapeva la difficoltà di quella curva, e nonostante ciò non è riuscito a prenderla alla giusta velocità: “Sappiamo quanto la curva 9 sia critica, l’ho presa un po’ più piano e con un pelo più di angolo. Non doveva capitare ma sono cose che succedono. Mi ha stupito – ha spiegato il campione – perché il ritmo non era tanto veloce in quella fase lì, ma tutto può succedere”.

L’augurio al suo rivale

Bagnaia sa che il suo avversario ora parte con un grosso vantaggio e che potrebbe portargli via il titolo. Con grande sportività ammette che è stato più bravo di lui nello Sprint, nonostante ciò vuole tentare lo stesso nell’impresa. “Siamo in una situazione in cui solo Jorge può perderlo, dobbiamo fare il massimo, ma non basterà. Noi facciamo il massimo come sempre, abbiamo fatto primo in tutte le sessioni, ma la cosa più importante sono le gare e le Sprint non sono nelle nostre corde, faccio fatica a trovare la stessa competitività che ho nelle prove e nelle gare, capiremo perché ma è così dall’anno scorso”, ha detto speranzoso ai microfoni di Sky.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo