Non c’è sosta per la Serie A, che torna ad essere subito protagonista con quello che sarà l’unico turno infrasettimanale della stagione. Oggi, martedì 29 ottobre, verrà infatti inaugurata la decima giornata di campionato, che vedrà disputarsi ben tre partite, che culmineranno alle ore 20.45 con il big match Milan-Napoli.
Si comincia alle 18.30
Ad aprire le danze saranno però le due gare in programma alle ore 18.30. Allo Stadio Via del Mare si affronteranno Lecce e Verona, con i padroni di casa ultimi in classifica e che dovranno reagire dopo quattro sconfitte consecutive. Non vive un periodo semplice nemmeno la formazione di Zanetti, reduce dal pesante 6-1 con l’Atalanta e da quattro ko nelle ultime cinque giornate.
Leggi Anche
Contemporaneamente andrà in scena anche Bologna-Cagliari, in un match tra due squadre che si trovano appaiate a quota nove punti. I felsinei hanno rimediato una sola sconfitta fino a questo momento, ma i sei pareggi ne hanno rallentato la corsa. Dalla parte opposta i ragazzi di Nicola sono reduci dalla sconfitta con l’Udinese, che ha interrotto una striscia di sette punti in tre partite.
San Siro attende il Napoli
Tantissima attesa invece per il match delle 20.45, con San Siro che farà da cornice ad un Milan-Napoli che potrebbe regalare spettacolo. Dopo un inizio complicato il Milan si è ripreso ottenendo quattro vittorie in cinque partite e nel weekend non è sceso in campo per il rinvio della sfida con il Bologna. Per i rossoneri sarà fondamentale fare risultato per non scivolare oltre i dieci punti di distanza dai partenopei.
Oltre a voler lanciare un segnale di forza alle contendenti, Antonio Conte cercherà di consolidare la vetta della classifica. Il Napoli arriva a questo appuntamento forte di quattro vittorie consecutive e con una difesa che ha subito solamente cinque reti fino a questo momento.
© Riproduzione riservata