MotoGp, Bagnaia vince in Thailandia: si accorcia il distacco con Martin

Lo spagnolo aveva iniziato la gara con un'ottima partenza che gli aveva permesso di prendere la leadership, ma un errore al quinto giro lo ha costretto ad accodarsi in terza posizione, superato da Pecco e Marc Marquez. Con la caduta del pluricampione del mondo spagnolo però è riuscito a chiudere la gara in seconda posizione

Redazione
3 Min di lettura

Il terzultimo weekend del mondiale di MotoGp ha portato i piloti in Asia, più precisamente nella bellissima Thailandia. Il campione del mondo Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale ha tagliato il traguardo in prima posizione, seguito dallo sfidante al mondiale Jorge Martin (Ducati Pramac), che vede diminuire il suo vantaggio dall’italiano. Andranno infatti in Malesia con un distacco di soli 17 punti. A chiudere il podio lo spagnolo Pedro Acosta sulla KTM GasGas-Tech3.

La fine del campionato mondiale di MotoGp è vicina e la lotta per diventare campione del mondo è sempre più serrata e appassionante: i ducatisti Bagnaia e Martin colorano con le loro straordinarie abilità ogni weekend di gara. I tifosi, incollati al divano o alle tribune degli autodromi, seguono con tensione e apprensione ogni duello degli sfidanti, con la speranza che si arrivi all’ultima curva dell’ultima gara con la stessa adrenalina e con il dubbio su chi sarà il numero 1 del mondo nel 2024.

MotoGp, il weekend in Thailandia

Sabato, nell’avvincente Sprint, il podio è andato ai tre ducatisti: Enea Bastianini in prima posizione, seguito dai duellanti al mondiale, Martin in seconda posizione e Bagnaia in terza. A seguire fino all’8 posizione tutti piloti Ducati: quarto Marc Marquez, quinto Alex Marquez, sesto Franco Morbidelli, settimo Marco Bezzecchi e ottavo Fabio Di Giannantonio.

Il gran premio della domenica ha preso il via alle 9, ora italiana, e si è corso su una pista bagnata. Martin mette in scena una partenza perfetta, diventando subito il leader della gara, seguito dal rivale Bagnaia. Bastianini finisce nelle retrovie a causa di un problema, permettendo così a Marc Marquez di mettersi in zona podio. Al quinto giro, Martin va lungo e Bagnaia riesce quindi a prendere la leadership. Anche Marc Marquez lo sorpassa, ritrovandosi così costretto a mettere in atto una rimonta. Pecco e Marquez danno il via a un duello appassionante, che termina con la caduta dello spagnolo sul finire del 14esimo giro.

La pista bagnata ha condizionato la gara dei piloti, che hanno fatto fatica a mantenere l’equilibrio. Il GP si è concluso quindi con Pecco primo, Martinator secondo, Acosta terzo e a seguire Fabio Di Giannantonio, Jack Miller, Brad Binder, Maverick Vinales, Johann Zarco, Aleix Espargarò e Alex Marquez. Sono scivolati Marc Marquez e Bastianini, che hanno ripreso la corsa e sono finiti rispettivamente in 11esima e 14esima posizione. Mentre si sono ritirati Augusto Fernandez, Rins, Savadori, Morbidelli, Raul Fernandez e Bezzecchi.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo