Bologna, 13enne muore dopo caduta dal terrazzo: indagato fidanzato 15enne

Il 15enne avrebbe lanciato subito l'allarme a seguito della caduta della giovane e sarebbe stato sottoposto ad un lungo interrogatorio, durato fino a tarda notte

Redazione
2 Min di lettura

Una ragazzina di soli 13 anni è morta nel tardo pomeriggio di ieri dopo essere precipitata dal terrazzo della palazzina in cui risiedeva insieme alla madre a Bologna. La giovane era in compagnia di un amico che, a seguito della tragedia, avrebbe immediatamente avvertito i condomini affinché questi chiamassero i soccorsi. Per la piccola, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, a causa dei gravi traumi riportati nella caduta. Ora rimane il dubbio di cosa sia accaduto su quel terrazzo e gli inquirenti sono al lavoro da ieri per cercare di ricostruire un quadro chiaro della vicenda.

L’unico testimone della vicenda sarebbe il ragazzo, presente proprio nel momento della caduta. Questo sarebbe stato trasportato in caserma per essere sottoposto a interrogatorio e vi sarebbe rimasto fino a notte fonda. Il giovane avrebbe sostenuto che la caduta sia stata causata da una terribile fatalità, ma per il momento le indagini sulla questione proseguono. Nel corso del pomeriggio, il 15enne che si trovava sul terrazzo insieme alla vittima avrebbe ricevuto un avviso di garanzia. Il giovane sarebbe stato identificato come il fidanzato della ragazzina.

Bologna, i dubbi dei pm

La ragazzina sarebbe caduta dal terrazzo situato al settimo piano di un palazzo di Bologna e sarebbe atterrata su un balconcino situato a tre piani di distanza. “Al momento non è ancora possibile esprimersi sulla natura accidentale o volontaria della caduta, né se la stessa sia stata procurata da terzi” aveva chiarito il procuratore Giuseppe Di Giorgio, il quale aveva confermato che nel corso della prossima settimana sarà disposto l’accertamento autoptico sul corpo della minore.

Inoltre, da ieri sarebbero in corso “indagini serrate” per ricostruire la vicenda, anche attraverso l’analisi del contenuto dello smartphone della vittima e del luogo in cui si è verificata la tragedia. Il corpo della vittima, invece, sarebbe già stato trasferito al centro di Medicina Legale di Pavia.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo