Serata agrodolce nel martedì di Champions League per i club di Serie A. Nel match delle 18:45, il Milan trova la prima vittoria stagionale nella competizione, superando 3-1 il Club Bruges. Deludono invece Juventus e Bologna, sconfitte nei rispettivi match contro Stoccarda e Aston Villa.
Milan-Club Bruges 3-1
Nonostante il risultato finale, il Milan ha avuto più di qualche difficoltà contro la squadra belga. A inizio partita sono decisivi due interventi di Maignan per evitare lo svantaggio. Al 34′ Christian Pulisic sblocca il risultato direttamente da calcio d’angolo. Appena 6 minuti dopo, il Club Bruges rimane in 10 uomini per il rosso diretto – ravvisato dal Var – a Raphael Onyedika.
Leggi Anche
Nonostante l’inferiorità numerica, il Bruges trova il pareggio a inizio ripresa con Sabbe. Dura poco la gioia della formazione di Pocognoli: al 61′ Tijjani Reijnders riporta in vantaggio i rossoneri e 10 minuti più tardi firma la personale doppietta. Da segnalare nel finale l’ingresso di Francesco Camarda (a cui è stato annullato un gol per fuorigioco), che è diventato il più giovane esordiente italiano in Champions League.
Juventus-Stoccarda 0-1
La Juventus più brutta della stagione crolla con lo Stoccarda davanti ai propri tifosi e incassa la prima sconfitta stagione. La squadra tedesca impone il suo gioco sin dalle prime battute, mentre la formazione di Thiago Motta fatica a rendersi pericolosa nella metacampo avversaria.
Al 49′, il Var annulla la rete di Undav per fallo di mano dell’attaccante tedesco. La Juventus rimane a galla grazie alla parate di Mattia Perin, che all’86’ neutralizza il calcio di rigore di Millot, causato da un fallo di Danilo, che nell’occasione ha ricevuto il secondo giallo e l’espulsione. Nel secondo minuto di recupero, però, lo Stoccarda trova il guizzo vincente con l’ex Atalanta Touré, che supera Cambiaso e batte Perin con un destro potente.
Aston Villa-Bologna 2-0
Il Bologna è ancora a secco di vittorie in Champions League e rimane inchiodato a un solo punto in classifica dopo tre giornate. La squadra di Vincenzo Italiano tiene testa all’Aston Villa per quasi un’ora di gioco, ma non concretizza sotto porta e nella ripresa paga il salatissimi contro presentatogli dalla squadra di Emery.
Al 54′ la punizione dalla trequarti di McGinn attraversa tutta l’area di rigore e si infila alle spalle di Skorupski per l’1-0 Villans. Neanche dieci minuti più tardi, Duran raddoppia su assist di Rogers. Il Bologna ci prova nel finale, colpendo un palo con Beukema. L’Aston Villa vola a punteggio pieno con 9 punti, mentre i rossoblù proveranno a riscattarsi contro il Monaco nella prossima giornata
© Riproduzione riservata