Meloni, 2 anni al governo: “Sono soddisfatta dei traguardi che abbiamo raggiunto per l’Italia” VIDEO

Meloni ha dichiarato di essere pronta anche per gli anni a venire, nonostante sia consapevole delle sfide, perché "insieme possiamo costruire un'Italia più forte, più sicura, più prospera per tutti". Ha ringraziato gli italiani per la fiducia e per il sostegno, perché "finché ci siete voi ci siamo anche noi"

Redazione
2 Min di lettura

Esattamente 2 anni fa Giorgia Meloni saliva al governo e oggi per celebrare questa ricorrenza la presidente ha postato un video sui social in cui ha ripercorso i momenti cruciali del suo mandato. La presidente ha dichiarato che “a distanza di due anni, se mi guardo indietro, penso soprattutto che non mi sono mai risparmiata”, e che si sente soddisfatta dei risultati e dei traguardi raggiunti per l’Italia. Ha sottolineato, però, di essere consapevole che c’è ancora tanto lavoro da fare.

Meloni ha ricordato che il suo governo ha “restituito all’Italia una nuova centralità sulla scena internazionale“, oltre a rilanciare la crescita economica e l’occupazione. Ha parlato dei record storici raggiunti in ambito occupazionale: “mai così tanti posti di lavoro, mai così tanti contratti di lavoro stabile, mai così tanti contratti a tempo indeterminato, mai così tante donne che lavorano”.

Ha fatto poi riferimento al tessuto produttivo industriale, che il governo ha protetto dagli effetti della crisi energetica e dalle sfide geopolitiche. Ha parlato delle riforme che sono state avviate e che erano attese da decenni, dell’impegno per mettere in sicurezza i conti dello Stato e della difesa del potere d’acquisto delle famiglie. E ancora: “Abbiamo destinato alla Sanità un livello di risorse che mai nessun governo aveva destinato in precedenza”.

La premier ha promesso ai cittadini di continuare nei prossimi anni a lavorare con determinazione e impegno “per consolidare questi risultati”. E nonostante le sfide, “insieme possiamo costruire un’Italia più forte, più sicura, più prospera pe tutti”. Infine ha ringraziato gli italiani per la fiducia e per il sostegno, perché, ha concluso, “finché ci siete voi ci siamo anche noi”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo