Varese, violento frontale tra due automobili: morto un 18enne

Ancora da chiarire le dinamiche che potrebbero aver portato allo scontro, dove sono rimasti feriti tre giovanissimi. Oltre alla vittima, infatti, sono rimasti coinvolti un altro 18enne, un ragazzo di 25 anni e una ragazza 21enne

Redazione
2 Min di lettura

Un ragazzo di appena 18 anni ha perso la vita questa notte a causa di un incidente gravissimo che si è verificato a Tradate, in provincia di Varese. Il giovane si trovava alla guida di un’automobile quando, per motivazioni ancora da chiarire, si sarebbe schiantato ad altissima velocità contro una seconda autovettura. Lo scontro sarebbe stato violentissimo, tanto che una delle due auto si sarebbe addirittura divisa in due parti. Il sinistro si sarebbe verificato intorno alle 3 del mattino in via Costa dal Re, una strada che collega Varesotto a Comasco.

Lo scenario che i soccorritori si sono trovati di fronte è stato destabilizzante: i due veicoli erano semi-distrutti, a tratti irriconoscibili e diverse parti meccaniche erano sparse sul manto stradale. I protagonisti dell’incidente sono tutti giovanissimi. Oltre alla vittima, sarebbe rimasto coinvolto un suo coetaneo, una ragazza di 21 anni e un ragazzo di 25. I tre feriti non avrebbero riportato traumi gravi e sarebbero stati trasportati immediatamente in pronto soccorso in codice giallo.

Varese, nulla da fare per il 18enne

Uno dei giovani automobilisti avrebbe però riportato ferite gravissime nello scontro. I soccorritori avrebbero agito tempestivamente per stabilizzarlo, per poi procedere al trasferimento in ambulanza all’ospedale del Circolo di Varese. Il 18enne sarebbe stato ammesso in codice rosso ma in poco tempo avrebbe perso la vita. Al momento restano da chiarire le motivazioni che potrebbero aver portato al terribile incidente, su cui stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Saronno.

Le operazioni di soccorso sono proseguite per circa due ore a causa della difficoltà per gli operatori di raggiungere i giovani, rimasti incastrati nelle carcasse delle automobili distrutte. I vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare pinze e cesoie idrauliche per riuscire a liberare la 21enne e permettere ai sanitari di stabilizzarla.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo