Pilota muore in volo, atterraggio d’emergenza a New York

L'Airbus 350 era partito da Seattle con destinazione Istanbul, poi a New York l'atterraggio d'emergenza per prestare gli inutili soccorsi al pilota

Redazione
1 Min di lettura

Scioccante ciò che è successo nella notte tra martedì e mercoledì nei cieli degli Stati Uniti. Un pilota è morto durante un volo per un collasso, costringendo il resto dell’equipaggio ad un atterraggio d’emergenza a New York, nell’aeroporto più vicino. Il velivolo di linea era decollato da Seattle, nella costa occidentale degli USA, ed era diretto ad Istanbul.

Ad annunciare il tragico evento è stata la stessa Turkish Airlines, la compagnia dell’aereo coinvolto: “Il pilota del nostro Airbus 350, volo TK204 da Seattle a Istanbul, è collassato durante il volo. Dopo un tentativo fallito di prestare il primo soccorso, l’equipaggio ha deciso di effettuare un atterraggio d’emergenza, ma il pilota è morto prima di atterrare”.

Viene specificato che l’uomo, un 59enne, lavorava per la Turkish Airlines da 2007 e aveva superato l’ultima visita medica effettuata a marzo. Questa non aveva evidenziato alcun problema di salute ed aveva dunque dato al pilota la piena idoneità al volo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo