Foti affonda la sinistra: “Spaccare l’Italia? La Schlein non può dirlo”

La manifestazione a Brucoli ha rappresentato un momento di riflessione e di rilancio per i valori della destra italiana

Redazione
3 Min di lettura

Loro hanno le radici della violenza. Per propagare la pace, usano la violenza contro le forze dell’ordine, a cui va la nostra solidarietà“. Queste sono state le parole di Tommaso Foti, capogruppo di Forza Italia alla Camera, durante un intervento a Brucoli, dove ha commentato il corteo di protesta avvenuto a Roma.

Foti ha proseguito, rivendicando il valore della destra: “Noi non abbiamo fatto cadere la bandiera della destra; al contrario, l’abbiamo raccolta, ripulita e rialzata con orgoglio. Questo è ciò che ci distingue. Non ci chiediamo mai perché, ma dove vogliamo andare“. La sua dichiarazione ha trovato eco tra i partecipanti alla manifestazione “Le radici della bellezza”, organizzata dai gruppi parlamentari a Brucoli.

Foti vs la sinistra: “Nessuno spacca l’Italia”

In un affondo verso la sinistra, Foti ha affermato: “Hanno già scritto la legge di bilancio sui giornali. Non ci sono dati certi, ma già annunciano aumenti delle tasse e previsioni drammatiche. Ma dimenticano una verità: se c’è un’area del Paese in cui il PIL cresce sopra la media nazionale, quella è il Sud. Non ci venite a dire che vogliamo spaccare l’Italia, non può dirlo la signora Schlein. Quando noi cantavamo ‘Fratelli d’Italia’, lei cantava l’Internazionale. Almeno questo segno distintivo lasciatecelo: siamo una comunità che vuole vincere e continuerà a farlo, perché noi siamo la destra che conta“.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia ha poi parlato del bilancio della manifestazione, evidenziando: “Tre giorni di dibattito intenso su temi strategici per l’Italia, con il turismo al centro. Questo settore è il petrolio della nostra nazione, essenziale per la crescita e per il nostro ruolo in Europa e nel mondo. Grazie al governo Meloni e a Fratelli d’Italia, abbiamo la possibilità di essere protagonisti“.

Foti ha concluso il suo intervento sottolineando l’importanza del turismo per il futuro dell’Italia: “Dobbiamo lavorare insieme per valorizzare il nostro patrimonio culturale e naturale, perché il turismo non è solo un’opportunità economica, ma anche un modo per raccontare al mondo chi siamo“. La manifestazione a Brucoli ha dunque rappresentato un momento di riflessione e di rilancio per i valori della destra italiana, evidenziando la determinazione di Fratelli d’Italia nel perseguire obiettivi di crescita e sviluppo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo