L’Odissea dei viaggiatori e pendolari romani sembrerebbe non avere fine. Dopo il caos scatenato ieri dalla disconnessione tra le stazioni di Termini e Tiburtina, che ha provocato ritardi e soppressioni delle corse in tutta Italia, oggi un nuovo imprevisto avrebbe bloccato alcuni dei treni in arrivo e partenza per la Capitale. Un telone sarebbe finito sui binari della linea ferroviaria Roma-Civitavecchia, costringendo le Ferrovie dello Stato ad interrompere le corse che avrebbero dovuto percorrere quel tratto.
Sembrerebbe che il forte vento presente nella zona abbia sollevato il telo di enormi dimensioni facendolo finire proprio su i binari della rete ferroviaria all’altezza di Santa Severa, in provincia di Roma. Una piccolo impedimento che però avrebbe causato nuovamente enormi disagi alla popolazione. La presenza dell’ostacolo sui binari avrebbe infatti potuto provocare tragedie e disastri sulla linea, a causa dell’alta velocità dei treni che la percorrono.
Leggi Anche
Affinché fosse salvaguardata l’incolumità di passeggeri e lavoratori è stato dunque sospeso il traffico ferroviario. Sembrerebbe, dunque, che diverse corse dei treni regionali stiano registrando ritardi anche fino a due ore. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria per risolvere il problema e permettere alla circolazione di tornare alla normalità il prima possibile.
© Riproduzione riservata