USA, caos a New York: il sindaco Adams incriminato per reati federali

Donazioni illegali del governo turco al sindaco Adams per consentire la costruzione del nuovo consolato di Ankara a New York: queste le accuse mosse verso il primo cittadino

Redazione
1 Min di lettura

Un importante scandalo scuote la città di New York, un evento senza precedenti. Il sindaco Eric Adams è stato incriminato per reati federali, un fatto che si aggiunge alla pressione constante sul primo cittadino della Grande Mela e all’ondata di dimissioni che si è abbattuta sulla sua amministrazione. Delle 4 indagini aperte sul suo nucleo, quella a carico del sindaco riguarda presunte donazioni illegali dal governo turco in cambio del via libera al nuovo consolato di Ankara nella città.

Un caso di corruzione insomma, nel quale l’uomo avrebbe ignorato i timori per la sicurezza di tale azione in cambio di denaro. La deputata democratica Alexandra Ocasio-Cortez ha invocato le dimissioni di Adams per il bene di New York, sostenendo che, dopo tali pressioni, avvenimenti e disgregamento della sua amministrazione, non ci sarebbero le condizioni per andare avanti.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo