Domani, giovedì 26 settembre, prenderà il via la finale di Louis Vuitton Cup, con Luna Rossa che affronterà Ineos Britannia. Lo skipper Ben Ainslie ha parlato in conferenza stampa non mostrando alcun timore dell’imbarcazione azzurra: “Ci troviamo in una competizione storica ed è un onore poter battagliare per la conquista di questo trofeo. Le motivazioni sono altissime e siamo qui per vincere. Non sta a me dire chi sia il favorito tra noi e Luna Rossa. Quello che dobbiamo fare è dimostrare chi siamo in gara”.
Ainslie ha poi continuato: “Sono convinto che sarà una finale di livello altissimo tra due equipaggi di grande qualità e di esperienza. Conosco Spithill e Bruni da tanto tempo e so di cosa sono capaci. Ho grandissimo rispetto per loro e siamo consapevoli della difficoltà di questa sfida. Tuttavia, è proprio da questa rivalità che si traggono ulteriori energie per dare il meglio di noi stessi ed è quello che vogliamo fare”.
Leggi Anche
Per concludere: “Abbiamo affrontato un percorso impegnativo, ma c’è ancora molto da fare perché noi vogliamo dare la caccia ai Kiwi e per fare questo dobbiamo passare prima da questo confronto con Luna Rossa. Le condizioni del vento non sono e non saranno semplici. Abbiamo diversi meteorologi a nostra disposizione e stiamo studiando le varie situazioni per essere pronti”.
© Riproduzione riservata