Coppa Italia, non solo il Derby della Lanterna: i pronostici dei 3 match del mercoledì

I pronostici dei 3 match di Coppa Italia in programma mercoledì 25 settembre: occhi puntati sul Derby della Lanterna, che sarà anticipato da Pisa-Cesena e Udinese-Salernitana

Redazione
3 Min di lettura

Secondo turno di Coppa Italia che ha preso il via nella giornata di ieri, e qualche sorpresa è già stata sapientemente confezionata. Lecce che subisce il contraccolpo della rimonta subita dal Parma in campionato e perde 0-2 al Via del Mare contro il Sassuolo. Fa invece il suo dovere il Cagliari, che batte 1-0 la Cremonese, mentre cade a sorpresa il Torino in casa, per mano di un Empoli che vince 1-2.

Oggi altri 3 match interessanti in questo mercoledì di fine settembre, e si parte alle 15:00 con la sfida targata Serie B tra Pisa e Cesena, la cui vincente affronterà l’Atalanta agli ottavi. Alle 18:30 spazio a Udinese-Salernitana, e ad attenderle nel prossimo turno c’è l’Inter. Chiude il programma il glorioso e atteso ritorno del Derby della Lanterna, con Genoa e Sampdoria pronte a sfidarsi, alle 20:45, per la gloria e l’ottavo con la Roma.

Pisa-Cesena: il pronostico

Inizio di stagione roboante per il Pisa di Pippo Inzaghi, primo in solitaria in Serie B e ancora imbattuto da inizio anno. Di fronte un Cesena neopromosso gagliardo e sul pezzo in questa sua nuova avventura in categoria cadetta. Match che potrebbe rivelarsi equilibrato, soprattutto in un primo tempo da X. Squadre che hanno dimostrato una potenza offensiva notevole, e allora spazio al GOAL.

  • X primo tempo, quota 2.05
  • GOAL, quota 1.80

Udinese-Salernitana: il pronostico

Udinese reduce dal secco 3-0 rimediato per mano della Roma, ma l’inizio di stagione resta ottimo, e la Coppa Italia è un’occasione per mettersi in mostra. Di fronte una Salernitana che ha pagato lo scotto della retrocessione, e non ha approcciato bene al campionato. Friulani superiori, ma non ci aspettiamo goleade, e dunque via libera alla combo 1+Under 3.5. Occhio a Brenner come marcatore, che sta facendo bene e potrebbe trovare spazio dal 1′.

  • Combo 1+Under 3.5, quota 2.20
  • BRENNER marcatore, quota 2.75

Genoa-Sampdoria: il pronostico

Entrambe con delle difficoltà nei rispettivi campionati Genoa e Sampdoria, ma il Derby della Lanterna fa storia a se, specialmente dopo un paio d’anni di assenza di questo memorabile confronto. Gara di difficile lettura, che sarà inevitabilmente tesa e sentita, al di là del fatto che si tratti solo di un secondo turno di Coppa Italia. Match da Under 2.5, su questo andiamo sul sicuro. Probabile che al 90′ il risultato sia ancora in parità, con il verdetto finale rimandato a supplementari e, chissà, ai rigori.

  • Under 2.5, quota 1.60
  • X, quota 3.25

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo