Formula 1, dominio di Norris a Singapore: Verstappen 2°, Leclerc limita i danni

Lando Norris vince con pieno merito il Gran Premio di Singapore, lasciandosi alle spalle Max Verstappen: Leclerc chiude 5° e Sainz 7°

Redazione
2 Min di lettura

È andato in archivio il Gran Premio di Singapore, che ha permesso a Lando Norris di accorciare in classifica piloti, anche se Max Verstappen ha concluso un weekend ottimo viste le note difficoltà della Red Bull su questa pista. L’inglese della McLaren ha trionfato senza discussioni, se non per qualche brivido per un paio di rischi nei pressi dei muri del tracciato, dimostrando la sua superiorità e alimentando il rammarico per i punti persi nelle scorse settimane.

Norris si trova ora a 52 lunghezze dal leader del mondiale Verstappen, che a Singapore termina secondo, difendendosi nel migliore dei modi nella lotta al titolo. La McLaren resta comunque la miglior monoposto e se Piastri dovesse riuscire ad aiutare Norris nelle prossime gare, la prima posizione di Super Max potrebbe essere a rischio.

Si conclude invece con qualche rammarico il weekend della Ferrari, che complice una brutta qualifica non ha potuto lottare per le prime posizioni. In gara soprattutto Leclerc, 5°, ma anche Sainz, 7°, sono riusciti a limitare i danni in una pista in cui è molto complicato sorpassare. Prossimo appuntamento il 20 ottobre ad Austin, dove vedremo se il Cavallino Rampante riuscirà ad essere ancora competitivo e vivremo un nuovo capitolo della rincorsa di Norris al titolo mondiale.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo