Esonero De Rossi, il Roma Club Corte dei Conti: “Fulgido esempio di lealtà”

A parlare dell'esonero di De Rossi è stato il Roma Club Corte dei Conti, tramite il presidente Italo Scotti, che con un comunicato ha espresso la sua vicinanza al tecnico, criticando la scelta della società

Lorenzo Gulino
2 Min di lettura

Fa ancora molto discutere la decisione della Roma in merito all’esonero di Daniele De Rossi. Un fulmine a ciel sereno quello che ha colpito l’ambiente capitolino che, tutto d’un tratto, ha ritrovato sulla propria panchina Ivan Juric. Una scelta che ha lasciato tutti a bocca aperta, anche lo stesso Italo Scotti, presidente del Roma Club Corte dei Conti.

Questo il comunicato: “Il Roma Club Corte dei conti esprime tutto il proprio sconcerto per il modo in cui la proprietà ha deciso di infrangere sul nascere un progetto in cui la tifoseria confidava, certa dei risultati che sarebbero arrivati. Esprime altresì amarezza e dolore per il modo in cui ha deciso di sbarazzarsi di una bandiera identitaria del romanismo. Comprende la civile protesta dei Ragazzi della Sud che esprime solo il grande amore per la nostra Squadra ed un trasporto infinito per la Maglia che non verrà mai a meno. Si stringe attorno a Daniele De Rossi, fulgido esempio di lealtà, competenza, intelligenza e dedizione ai colori e alla storia della nostra amata As Roma e gli augura tutto il successo che merita sperando di ritrovarlo presto sulla strada giallorossa. Esprime il proprio sostegno al nuovo allenatore Ivan Juric nell’auspicio che almeno lui possa godere della copertura mediatica di cui i suoi immediati predecessori non hanno potuto beneficiare. Si augura che la squadra, al cui interesse è stata inopinatamente ascritta la decisione della rottura, dimostri il massimo impegno nell’insieme e nei singoli, per il raggiungimento degli obiettivi cui la società deve ambire”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo