Louis Vuitton Cup, problemi per Luna Rossa: American Magic riapre la semifinale

Nella semifinale di Louis Vuitton Cup, dopo l'ultima sconfitta a causa di un problema tecnico, Luna Rossa ha visto ridursi ad una sola vittoria il vantaggio su American Magic

Redazione
1 Min di lettura

Sembrava essere in totale controllo la semifinale di Louis Vuitton Cup per Luna Rossa, che si era portata sul 4-0 contro American Magic. Nelle successive tre regate invece la compagine statunitense ha reagito e ha accorciato portandosi sul 3-4. Nell’ultima sfida il team italiano ha subito la rottura del carrello della randa, che ha compromesso la gara regalando il successo agli avversari, che hanno completamente riaperto l’accesso alla finale contro Ineos.

Il guasto meccanico si è presentato nel corso del quarto dei sei lati di regata, con Luna Rossa in vantaggio di circa novanta metri. A Max Sirena e compagni resta da centrare una vittoria per sbarcare all’ultimo atto e sarà da cercare nella giornata di domani, giovedì 19 settembre, quando si tornerà in acqua a partire dalle ore 14, con gara 8 ed eventuale gara 9. La speranza è che si riesca a risolvere al meglio il guasto.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo