Già grande spettacolo nella prima giornata di Champions League, ma lo show continua. La coppa dalle grandi orecchie offre un mercoledì di gare decisamente goloso, che vede altre due italiane in campo dopo Juventus e Milan. Non solo però Bologna e Inter, rispettivamente contro Shakhtar Donetsk alle 18:45 e Manchester City alle 20:45: in contemporanea ai felsinei c’è Sparta Praga-Salisburgo, mentre più tardi PSG-Girona, Club Brugge-Borussia Dortmund e Celtic Slovan Bratislava. Ecco i 6 pronostici.
Bologna-Shakhtar Donetsk: il pronostico
Glorioso ritorno in Champions League per il Bologna, chiamato subito a fare risultato pieno al Dall’Ara se vuole sperare in un posto agli ottavi. Di fronte un Shakhtar Donetsk abituato a certi palcoscenici ma battibile. La squadra di Italiano sta ancora cercando la quadra, e le prime gare hanno mostrato potenza offensiva ma fragilità dietro: via libera al GOAL. L’impatto con la competizione non sarà semplice, e dovendo puntare sull’esito finale del match andiamo con un X ben quotato.
Leggi Anche
- GOAL, quota 1.80
- X, quota 3.40
Sparta Praga-Salisburgo
Sfida interessante anche quella dell’Epet Arena tra Sparta Praga e Salisburgo, due outsider di questa Champions che, se vogliono provare a prendersi i play-off per gli ottavi, devono fare punti in un match del genere. Probabile che, almeno inizialmente, ci possa essere equilibrio e prudenza, e dunque sì all’X primo tempo. La scommessa la proviamo sulla vincente, e diamo fiducia all’exploit degli ospiti con il 2.
- X primo tempo, quota 2.30
- 2, quota 2.90
Manchester City-Inter: il pronostico
La scena di questo mercoledì di Champions se la prende senza dubbio Manchester City-Inter, il remake della finale del 2023. Ragazzi di Inzaghi chiamati all’impresa contro una squadra a punteggio pieno e in fiducia totale. Un golletto i nerazzurri potrebbero farlo, contro una difesa che ha qualche distrazione, e dunque il GOAL risulta goloso. Citizens che rimangono favoriti, con la combo 1+Over 2.5 da giocare.
- GOAL, quota 1.75
- combo 1+Over 2.5, quota 2.10
PSG-Girona: il pronostico
Gara decisamente esotica quella che andrà in scena al Parco dei Principi. PSG che insegue per l’ennesima volta quella tanto agognata coppa dalle grandi orecchie, e di fronte c’è un Girona nuovo a tale competizione. Per non cadere sulla banalità di dare i francesi vincenti, proviamo con un interessante combo 1+NOGOAL, dando fiducia alla difesa parigina. Occhio a Barcola come marcatore, in grande forma e responsabilizzato dopo l’addio di Mbappé.
- combo 1+NOGOAL, quota 2.55
- BARCOLA marcatore, quota 3.00
Club Brugge-Borussia Dortmund
Al Jan Breydel Stadium spazio ai padroni di casa del Club Brugge, che ospitano i vice campioni del Borussia Dortmund, ancora scottati dall’ultima finale persa contro il Real Madrid. I gialloneri sono favoriti e non possono permettersi passi falsi se vogliono uno degli 8 posti per l’immediata qualificazione: sì alla combo 2+Over 1.5. Buono anche il Multigol 2-3, per chi vuole provare ad azzeccare la forbice di reti nel match.
- combo 2+Over 1.5, quota 2.25
- Multigol 2-3, quota 2.15
Celtic-Slovan Bratislava: il pronostico
Ultima e meno appariscente degli altri è il confronto tra Celtic e Slovan Bratislava, in Scozia. Come per Sparta Praga e Salisburgo, anche in questo caso le due squadre devono vincere per avere una chance per i play-off. Padroni di casa sicuramente più quotati ed abituati alla musichetta della Champions League, e ipotizzare un 1 già nel primo tempo non è utopia. Più in generale prevediamo una sfida con un buon numero di gol, e allora azzardiamo l’Over 3.5.
- 1 primo tempo, quota 1.60
- Over 3.5, quota 2.10
© Riproduzione riservata