Una tragedia ha sconvolto nella giornata di oggi il mondo dei motori: è morto questa notte il pilota e youtuber italiano Luca Salvadori. Era un campione del motociclismo nazionale ed era seguitissimo su Youtube, potendo vantare più di mezzo milione di iscritti.
Il tragico incidente di Salvadori
Il giovane 32enne è deceduto questa notte in ospedale, dopo essere stato coinvolto in un incidente in Germania sul tracciato stradale di Frohburg, in Sassonia, durante le qualifiche di ieri della tappa finale dell’Irrc (International Road Racing Championship). Secondo Speedweek alla fine del primo giro il pilota tedesco Didier Grams sarebbe caduto e nell’incidente è rimasto coinvolto anche Salvadori, le cui condizioni sono apparse subito gravissime. Trasportato immediatamente in ospedale, il pilota sarebbe morto per le gravi lesioni riportate. Stava prendendo parte alla corsa come wildcard. Salvadori aveva l’intenzione di partecipare alle gare stradali per prepararsi al sogno di prendere parte, in futuro, al Tourist Trophy sull’Isola di Man.
Leggi Anche
Chi era Luca Salvadori
Il pilota era cresciuto nel motorsport, con il padre Maurizio che è fondatore e direttore della Trident Motorsport, scuderia automobilistica attiva in Formula 2, Formula 3 e Formula Regional. In pista aveva fatto il suo esordio nel 2009 nel Campionato Italiano Velocità, arrivando nel 2013 al Mondiale Supersport. Nel 2023 aveva esordito nel Motomondiale, in MotoE, con Pramac Racing. Nel 2024 aveva deciso di partecipare al National Trophy 1000 e, parallelamente, di iniziare a gareggiare su strada sia nella Salita che nell’International Road Racing Championship.
Accanto alla carriera da pilota, si stava costruendo un grandissimo seguito anche sui social media, con il suo canale Youtube di grande successo in cui parlava di motori.
In una nota il team Trident esprime le sue condoglianze alla famiglia: “Trident si stringe a Monica Allegranzi e Maurizio Salvadori nel comunicare con dolore la scomparsa del figlio Luca Salvadori, coinvolto ieri in un incidente mortale durante una gara dell’Irrc in Germania. Ci ha lasciati inseguendo la sua passione. Trident tutta è vicina alla famiglia e agli affetti di Luca”.
© Riproduzione riservata