La Juventus targata Thiago Motta è partita a razzo! Con due vittorie consecutive e convincenti – entrambe per 3-0 contro Como e Verona – i bianconeri hanno mostrato solidità e organizzazione. Anche il pareggio senza reti contro la Roma di De Rossi, nonostante un primo tempo sottotono, ha permesso alla Juve di mantenere la testa alta e raccogliere un punto prezioso. Un avvio di stagione che lascia ottime sensazioni, con Motta che ha saputo dare nuova linfa alla squadra, ora in vetta alla classifica insieme a Inter, Toro e Udinese.
Ma ora arriva un test impegnativo: la trasferta al Castellani contro l’Empoli di D’Aversa. I toscani non sono da sottovalutare, con un avvio di campionato da imbattuti e la grande vittoria contro la Roma all’Olimpico. A questo si aggiunge il pareggio ottenuto in trasferta contro il Bologna, che conferma lo stato di forma della squadra. E i tifosi empolesi non hanno dimenticato il clamoroso 4-1 inflitto alla Juventus nel maggio 2023. Con lo stadio tutto esaurito, l’atmosfera sarà infuocata e la Juve dovrà dare il massimo per portare a casa i 3 punti e mantenere la leadership.
Leggi Anche
Dove seguire Empoli-Juventus: Diretta TV e Streaming gratis
La partita tra Empoli e Juventus si disputerà sabato 14 settembre alle 18:00 allo Stadio Castellani. Sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn e in TV sul canale Sky Zona Dazn (214).
Empoli-Juventus: Le probabili formazioni
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Ismajli, Sazonov; Pezzella, Henderson, Grassi, Gyasi; Solbakken, Colombo; Esposito.
Allenatore: D’Aversa.
Disponibili: Seghetti, Brancolini, Marianucci, Cacace, De Sciglio, Sambia, Goglichidze, Maleh, Anjorin, Haas, Popov, Ekong, Pellegri.
Indisponibili: Perisan, Ebuehi, Zurkowski, Fazzini.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cabal, Bremer, Gatti, Kalulu; Locatelli, Douglas Luiz; Yildiz, Koopmeiners, Cambiaso; Vlahovic.
Allenatore: Thiago Motta.
Disponibili: Perin, Pinsoglio, Danilo, Savona, Rouhi, Thuram, McKennie, Fagioli, Weah, Adzic, Mbangula, Gonzalez.
Indisponibili: Conceicao, Milik.
Arbitro: Di Bello (Brindisi).
Assistenti: Rossi-Scarpa.
Quarto Ufficiale: Tremolada.
VAR: Massa.
AVAR: Guida.
© Riproduzione riservata