Atletica leggera, Tamberi vince a Bellinzona: Jacobs non brilla, Fabbri sul podio

Il meeting di Bellinzona, valevole per il World Championship Tour di Bellinzona, ha visto il successo di Gianmarco Tamberi: Fabbri terzo, mentre Jacobs non brilla

Redazione
2 Min di lettura

Nella serata di ieri, lunedì 9 settembre, si è svolto a Bellinzona il Galà dei Castelli, nuova tappa del World Continental Tour di atletica leggera. Tra i grandi protagonisti non ha fallito Gianmarco Tamberi, che ha conquistato la vittoria nel salto in alto, superando quota 2.27 prima di compiere tre errori a 2.30. Buona prova anche per gli altri italiani, con Lando, Sottile e Sioli che si piazzano al terzo, quarto e quinto posto con la misura di 2.20.

Non ha brillato invece Marcell Jacobs, autore di un 10”12 nei 100 metri che gli sono valsi solamente il quarto posto. La gara ha visto la vittoria del giamaicano Blake, unico sotto i 10 secondi in 9”96. Nel getto del peso invece Leonardo Fabbri si è preso il terzo posto, lanciando a 21.26, alle spalle del duo americano Rayan Crouser (22.25) e Payton Otterdhal (21.61). Chiude in quarta posizione invece Nick Ponzio, con la misura di 21.04.

Per quanto riguarda invece gli altri risultati degli atleti azzurri impegnati a Bellinzona, Edoardo Scotti ha concluso i 400 metri al settimo posto, con il crono di 45”94, mentre nelle stessa gara al femminili, medesimo risultato per Rebecca Borga in 53”46.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo