Nonostante l’emergenza meteorologica che ha colpito la città di Roma nella giornata di martedì 3 settembre, il Global Champions Arabians Tour (GCAT) si terrà regolarmente venerdì 6 e sabato 7 settembre. Il GCAT si prepara ad offrire un grande spettacolo aperto a tutti, mantenendo gli altissimi standard di eccellenza che caratterizzano l’appuntamento mondiale riservalo al cavallo arabo.
L’organizzazione la sta lavorando duramente per garantire il miglior svolgimento del GCAT in totale sicurezza per spettatori, ospiti, addetti ai lavori e cavalli. Roma è stata colpita dalla potenza del downburst, che ha causato numerosi danni e disagi in molte aeree della Capitale. Tuttavia, i lavori di ripristino dell’impianto presso il Circo Massimo hanno permesso di riportare l’area in condizioni ottimali per consentire il regolare svolgimento dell’evento.
Leggi Anche
Lollobrigida: “Protagonisti del panorama sportivo e allevatoriale internazionale”
Queste le parole di Francesco Lollobrigida, Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, sulla manifestazione: “Il Global Champions Arabians Tour mette in risalto le qualità e l’eleganza del cavallo arabo e celebra il legame senza tempo con gli essere umani, proprio in uno dei luoghi più significativi dal punto di vista culturale e storico della nostra Nazione. L’allevamento dei cavalli arabi ha dimostrato nel tempo di poter beneficiare dell’eccellenza italiana nel settore agricolo e rafforzare le competenze e la reputazione della nostra Nazione nell’allevamento equino di razze pregiate. Unire in uno stesso evento sport, tradizioni, cultura, qualità agroalimentare, qualifica ancor di più questi eventi e ci rende protagonisti del panorama sportivo e allevatoriale internazionale“.
© Riproduzione riservata