Schlein, il nuovo libro è già un flop: piovono critiche sui social

La Schlein si racconta con "L'imprevista. Un'altra visione del futuro" in edicola dal prossimo 10 settembre

2 Min di lettura

La segretaria del Partito democratico, Elly Schlein torna al centro delle polemiche a seguito della pubblicazione del nuovo libroL’imprevista. Un’altra visione del futuro“. Dopo Il mondo al contrario del generale Vannacci e la Versione di Giorgia della Meloni, ecco che il mondo politico è scosso dalla new entry della leader del Pd che non si sottrae alle polemiche.

Se da sinistra c’è soddisfazione, da destra l’animo non è dei migliori. Il libro potrebbe tradursi in un confronto netto con la presidente del Consiglio in carica. Schlein, dunque, sceglie di aprirsi con la giornalista dell’Espresso Susanna Turco, raccontando la sua storia: dall’infanzia all’università, fino alla sua ascesa in politica con il Partito democratico.

Schlein: le critiche

Sui social la Schlein spiega i motivi che l’hanno spinta a scrivere questo libro. Di fatto, il volto del Nazareno ha vissuto gli ultimi mesi viaggiando l’Italia da Nord a Sud. Oltre 130 tappe che le hanno permesso di comprendere come ricucire un Paese afflitto dalle disuguaglianze. Poi spiega: “E’ nato un dialogo con la Turco che s’impegna a ripercorre il mio cammino di questi ultimi anni. Il racconto è poi stato trasformato in un libro che presto uscirà nelle librerie il prossimo 10 settembre“.

Il libro è edito da Feltrinelli e svuole far riflettere sul presente e il futuro dell’Italia come Nazione. Un viaggio che ha permesso alla Schlein di comprendere le dinamiche che legano la sinistra alle battaglie che da anni porta avanti nonostante l’ascesa del governo Meloni. Il messaggio di promozione del libro, però, non ha convinto gli utenti social. Su Instagram della Schlein sono piovute critiche come: “Ritirati”, o “In questo libro ci saranno cose di sinistra? Perché il Pd di sinistra non ha più niente…”, “Ho già la carta igienica”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo