Oggi, mercoledì 4 settembre, sarà annunciata la lista finale dei 30 candidati al Pallone d’Oro 2024. Sicuro di un posto nei 30 Lautaro Martinez, protagonista di una stagione stellare con l’Inter e con l’Argentina. Il capitano dei nerazzurri ha nel curriculum un 20° posto del 2023, destinato ad essere notevolmente migliorato il prossimo ottobre.
La stagione di Lautaro
Lautaro ha giocato un ruolo chiave nel successo dell’Inter, contribuendo in modo determinante alla vittoria del campionato di Serie A, dove ha terminato come capocannoniere con 24 reti. A livello internazionale, ha brillato anche con l’Argentina, vincendo la Copa America e risultando nuovamente il miglior marcatore della competizione con 5 centri. Il suo impatto è stato decisivo, specialmente in finale contro la Colombia, dove ha segnato il gol decisivo ai supplementari.
Leggi Anche
Top 5 possibile?
Grazie alle sue prestazioni straordinarie, Lautaro è considerato un forte candidato non solo per un posto tra i primi 30, ma anche per una posizione di rilievo nella top 10. Alcuni rumors lo collocano addirittura in lizza per la top 5, considerando anche che altri giocatori come Bellingham e Vinícius, vincitori del doblete Liga-Champions League con il Real Madrid, e Rodri, campione d’Europa con la Spagna, sembrano sicuri di posizioni di vertice. L’argentino potrebbe quindi inserirsi in questo gruppo d’élite, con una possibilità concreta di superare persino nomi del calibro di Haaland e Mbappé, che partono da una posizione più arretrata nella corsa al Pallone d’Oro.
Anche Calhanoglu nella top 30
Lautaro non sarà l’unico calciatore a rappresentare l’Inter il prossimo 28 ottobre al Theatre du Chatelet. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nei top 30 di oggi ci sarà anche il nome di Hakan Calhanogu, mentre Yann Sommer sarà tra i candidati al premio Yashin di miglior portiere.
© Riproduzione riservata