È quasi tutto pronto per l’inizio della Well Week 2o24, che si svolgerà dal 19 al 22 settembre in quel di Napoli. Il Festival Itinerante della Sostenibilità e del Benessere sarà una bella occasione per avvicinarsi a questi eventi culturali e sportivi, con uno degli eventi più importanti che riguarderà il Green Economy Award.
Green Economy Award il 19 settembre
Sarà il Salone Margherita di Napoli ad accogliere il 19 settembre questa prima edizione del Green Economy Award, il cui successo sarebbe assicurato visti gli oltre 200 progetti che le piccole, medie e grandi imprese hanno presentato. A coordinare l’iniziativa è stata l’Associazione For Human Community, capitanata da Tullia Cautiello, mentre la Giuria sarà composta da figure altisonanti del mondo istituzionale, aziendale e professionale ed i risultati verranno annunciati entro il 10 settembre.
Leggi Anche
Il presidente di giuria sarà Gian Luca Spitella, Direttore Comunicazione di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e sarà formata da:
- Angela Creta, Communication Advisor presso l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale
- Michele Cutillo, HPE Hybrid Solution Italu Director di Hewlett Packard Enterprise
- Flaminia Fazo, CEO di U2COACH
- Maurizio Masciopinto, Prefetto della Repubblica Italiana presso il Ministero dell’Interno
- Erica Nagel, Sustainability Manager certificata Cepas – Bureau Veritas Italia | Sustainability Advisor
- Alessandro Papini, Direttore Comunicazione di Assolombarda
- Adriano Solidoro, Docente e ricercatore in Organizzazione aziendale presso Università degli studi di Milano-Bicocca
- Guido Stratta, Presidente e CEO dell’Accademia della Gentilezza
Il 20 settembre spazio al Forum Sostenibilità
Per quanto riguarda invece il 20 settembre, al centro dell’attenzione sarà il turismo sostenibile, con il Forum Sostenibilità. In questo evento verrà sottolineata l’importanza dello sport e della cultura a livello di benessere ed innovazione. A condurre ci sarà Luigi Monfredi, Caporedattore di Rainews24, che tratterà come tecnologie emergenti, energie rinnovabili ed educazione ambientale siano fondamentali per portare il nostro stile di vita, come sostenuto dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.
21-22 settembre dedicati all’Axerta Castle Cup
A chiudere questi giorni di Well Week 2024 sarà l’Axerta Castle Cup. Questa regata celebrerà il patrimonio culturale e turistico italiano, unendo però anche la vela a quella che è la sostenibilità ed il turismo responsabile. Il 21 settembre sarà Ischia il terreno della Sailing Fest, mentre il 22 settembre si concluderà alla rada di S. Lucia a Napoli, seguita dalla premiazione presso il Circolo Canottieri Napoli, alla cui conclusione si terrà una cena di gala.
© Riproduzione riservata