Nella serata di ieri, il tranquillo borgo di Campomarino di Maruggio, in provincia di Taranto, è stato teatro di un evento straordinario che ha lasciato la popolazione sbalordita. Intorno alle ore 20:00, una scia luminosa ha improvvisamente solcato il cielo, attirando l’attenzione di molti abitanti che si trovavano all’aperto. Il fenomeno, inusuale per la zona, ha subito fatto pensare a un meteorite in caduta.
Le testimonianze raccolte parlano di un oggetto luminoso, di dimensioni apparentemente contenute, che si è spostato rapidamente attraverso il cielo, lasciando dietro di sé una scia brillante prima di scomparire all’orizzonte. La notizia si è diffusa velocemente tra i residenti, che hanno condiviso l’evento sui social network, descrivendo con meraviglia e un pizzico di timore ciò che avevano appena visto.
Leggi Anche
L’evento, seppur breve, ha riacceso l’interesse verso i fenomeni celesti in una comunità che raramente si trova a confrontarsi con simili avvenimenti. Intanto, gli occhi restano puntati al cielo, con la speranza – o forse il timore – di assistere di nuovo a uno spettacolo tanto raro quanto affascinante.
© Riproduzione riservata