Nella serata di ieri, domenica 1° settembre, si è conclusa la terza giornata di Serie A con i posticipi delle 20:45. Il big match tra Juventus e Roma è terminato 0-0, in una partita dalle poche emozioni, mentre l’Udinese ha superato di misura il neopromosso Como, che nel finale ha fallito un calcio di rigore per il potenziale pareggio.
Juventus-Roma 0-0: poche emozioni allo Stadium
Piccolo passo indietro per la Juventus, che resta prima in classifica, ma non più in solitaria e a punteggio pieno. Dopo la sconfitta con l’Empoli, la Roma trova il secondo punto in campionato, mostrando segnali di crescita.
Leggi Anche
Il timore di sbagliare prevale sul coraggio di rischiare, e la gara non decolla: l’occasione migliore per i giallorossi nel primo tempo capita sui piedi di Soulé, che non trova la porta con il suo sinistro, mentre sul finire della frazione Svilar nega la gioia del gol a Vlahovic.
Il copione non cambia nella ripresa. Thiago Motta getta nella mischia Koopmeiners e Conceicao, De Rossi risponde con Dybala e Manu Koné. A sfiorare il vantaggio nel finale è proprio la Roma, ma la conclusione dalla distanza di Angelino si spegne di poco a lato, alla sinistra di Di Gregorio.
Udinese-Como 1-0: Brenner da tre punti
L’Udinese vola in testa alla classifica con 7 punti, insieme a Inter, Juventus e Torino. A decidere il match contro il Como è la rete di Brenner, che con una conclusione velenosa batte un non incolpevole Reina. Al 95′ la squadra di Fabregas ha l’occasione di pareggiare, ma Cutrone calcia fuori dagli undici metri.
© Riproduzione riservata