WhatsApp è pronta a fare un altro passo avanti per rendere la sua app di messaggistica ancora più sicura per tutti i suoi utenti. Le ultime indiscrezioni rivelano che, dopo l’introduzione degli username per sostituire i numeri di telefono, sta per arrivare una nuova funzione pensata per proteggere la privacy degli utenti e ridurre il rischio di conversazioni indesiderate.
Di cosa si tratta? Si chiama Privacy Checkup ed è progettata per rendere più facile e veloce la gestione delle impostazioni di privacy. Con questa nuova funzione, gli utenti potranno decidere con precisione chi può vedere la loro foto profilo e l’orario dell’ultimo accesso, oltre a poter controllare le proprie informazioni personali e gestire meglio la partecipazione ai gruppi.
Leggi Anche
🔐 Privacy checkup:
— Saadh Jawwadh (@SaadhJawwadh) August 27, 2024
WhatsApp added a new option (previously it was a banner) under privacy settings to quickly let users check their privacy settings in a single go.
Availability: Widely rolling out pic.twitter.com/kABQhLBhyJ
Come funziona? Il nuovo aggiornamento introdurrà una sezione dedicata alla privacy, accessibile direttamente dalle impostazioni di WhatsApp. Una volta entrati nel “Privacy Checkup”, gli utenti troveranno quattro opzioni: “Scegli chi può contattarti”, “Controlla le tue informazioni personali”, “Aggiungi più privacy alle tue chat” e “Proteggi di più il tuo account”. Ogni opzione permetterà di personalizzare ulteriormente il proprio profilo e le impostazioni di sicurezza, adattandole alle proprie esigenze.
Quando sarà disponibile? Al momento, la funzione è in fase di test per alcuni utenti Android, ma presto dovrebbe essere estesa anche a chi utilizza iOS. Tuttavia, non ci sono ancora informazioni precise su quando sarà disponibile per tutti gli utenti. Quindi, tenete d’occhio gli aggiornamenti per non perdere questa nuova, importante funzione!
© Riproduzione riservata