Lutto nel mondo del calcio: muore Sol Bamba a 39 anni

L'ex difensore ivoriano Sol Bamba è scomparso a 39 anni. Cresciuto nel PSG, aveva conosciuto l'Italia con la maglia del Palermo.

Redazione
1 Min di lettura

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Souleymane ‘Sol’ Bamba, ex difensore ivoriano, morto a soli 39 anni. La triste notizia è stata confermata dai club in cui ha militato, tra cui il Palermo, che ha espresso il proprio cordoglio tramite un messaggio su X.

Bamba, che aveva lottato e sconfitto un linfoma non-Hodgkin nel 2021, era attualmente parte dello staff tecnico dell’Adanaspor in Turchia. Purtroppo, si è sentito male venerdì prima di una partita e nonostante i soccorsi, non è riuscito a vincere la sua ultima battaglia, così come confermato dal club attraverso un comunicato ufficiale: “Il nostro direttore tecnico si è ammalato prima della partita contro il Manisa ed è stato portato” in ospedale e “purtroppo lì ha perso la sua battaglia per la vita”.

Nato in Francia, Bamba ha iniziato la sua carriera nel Paris St Germain, per poi giocare in Scozia con il Dunfermline e l’Hibernian, in Inghilterra con il Leicester e il Leeds, e in Italia con il Palermo. Ha rappresentato la Costa d’Avorio nelle Olimpiadi del 2008 e nella Coppa d’Africa del 2012, accumulando 46 presenze con la nazionale.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo