Continua ad essere un torneo ricco di sorprese lo US Open, ultimo Slam della stagione tennistica che si sta giocando in terra newyorkese sui campi di Flashing Meadows. Nei giorni scorsi abbiamo infatti assistito all’eliminazione del numero 3 del mondo Carlos Alcaraz, che non è andato oltre il secondo turno subendo un perentorio 6-1, 7-5, 6-4 da Botic van de Zandschulp.
Nella notte è invece andata in scena una nuova eliminazione eccellente, con Novak Djokovic, altro grande favorito e detentore del trofeo, che è stato eliminato al terzo turno in quattro set (6-4, 6-4, 2-6, 6-4) dal numero 28 del seeding Alexei Popyrin. Il serbo, campione olimpico poche settimane fa a Parigi, sarà dunque costretto a concludere la stagione senza alcun titolo Slam, cosa che con gli succedeva dal 2017.
Leggi Anche
Con queste esclusioni inaspettate già nella prima settimana di US Open, l’attenzione non si può non spostare su Jannik Sinner, che diventa probabilmente il grande favorito alla vittoria finale, seppur gli ostacoli da superare saranno ancora molti. Il numero 1 del mondo affronterà al terzo turno O’Connell, mentre da sottolineare c’è anche la sconfitta 6-2, 3-6, 6-3, 7-6 di Lorenzo Musetti, battuto da Nakashima.
© Riproduzione riservata