Una coppia di non vedenti insieme al loro cane guida hanno vissuto una bruttissima esperienza all’Aeroporto di Roma Fiumicino. Ieri sera 29 agosto, dopo aver chiamato un taxi, si sono visti rifiutare il servizio dal conducente dell’auto bianca a causa della presenza del loro cane guida. Il tassista è stato poi fermato e multato di 2.700€ dalla Polizia Locale di Roma Capitale e è stata anche inoltrata una segnalazione al Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti di Roma Capitale riguardo la vicenda, per eventuali ulteriori provvedimenti contro il tassista.
Roma, l’assurda vicenda accaduta a Fiumicino
La coppia non vedente, una donna di 47 anni e un uomo di 39 anni, aveva un urgente necessità di fare ritorno a casa dall’aeroporto, quindi ieri sera dopo le 21, aveva deciso di contattare un taxi. Ma, a quanto emerso, il tassista avrebbe rifiutato di concedere loro il servizio a causa della presenza del loro cane guida, necessario alla coppia per gli spostamenti.
Leggi Anche
Il conducente di 54 anni è poi stato fermato e multato dalla Polizia Locale di Roma Capitale, in modo specifico dalla pattuglia della Squadra Vetture del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico). In quel momento erano in corso i consueti controlli sulla regolarità del servizio di trasporto pubblico non di linea presso lo scalo aereo romano.
Gli agenti della Polizia e il personale dell’Aeroporto di Roma hanno aiutato la coppia di non vedenti a cercare un altro taxi disponibile.
© Riproduzione riservata