Robert Francis Kennedy Jr., meglio conosciuto come Bob Kennedy jr o RFK jr, si trova al centro delle notizie per diversi motivi. Figlio di Bob Kennedy, che era il fratello del 35° presidente degli Usa J.F. Kennedy, è il primo della famiglia Kennedy a “tradire” il partito democratico per allearsi con il candidato repubblicano alla presidenza Donald Trump.
Inoltre è protagonista di una storia risalente a una trentina di anni fa in cui decapitò una balena, riemersa da quando si stanno ricercando informazioni sulla figlia, Kathleen “Kick” Kennedy, che potrebbe essere tra i motivi del divorzio tra Jennifer Lopez e Ben Affleck.
Leggi Anche
Bob Kennedy Jr.: il “tradimento” ai dem e la balena
Bob Kennedy jr aveva deciso di candidarsi da indipendente nelle prossime elezioni presidenziali statunitensi. Ma qualcosa lo ha fatto ripensare e si è ritirato dalla corsa. Poi l’avvicinamento al candidato repubblicano ed ex presidente Usa Donald Trump: è il primo della famiglia Kennedy ad allontanarsi dai democratici. Trump lo ha invitato anche a far parte del suo transition team, ovvero il gruppo che in caso di vittoria del repubblicano, lo aiuterà a scegliere la squadra che andrà al governo.
Bob jr è un personaggio controverso: ambientalista complottista, russofilo fino a preferire Mosca nella Nato al posto di Kiev e fondatore di un movimento amato dai no-vax. E nella sua vita troviamo diverse storie bizzarre, tra cui proprio quella della balena.
L’aneddoto risale al 1994 e uscì nel 2012 sulla rivista Town and Country. Vicino la villa al mare di famiglia si era spiaggiata una balena ed era morta, e RFK jr, da appassionato di biologia marina, decise di portarla a casa per studiarla. Così la decapitò con una motosega e la trasportò fino a casa legandola al tetto dell’auto e guidando per 5 ore. Non è l’unico aneddoto bizzarro che caratterizza la sua vita. Di recente ha infatti confessato di aver provato a portarsi a casa un orso morto, ma lo ha dovuto abbandonare a Central Park, perché stava facendo ritardo a una cena di gala.
La storia della balena è riemersa sia per la campagna elettorale in corso, sia per la rottura tra Ben Affleck e Jennifer Lopez.
Kick Kennedy e la rottura JLo-Affleck
Infatti gli appassionati di gossip stanno investigando sul passato di quella che sembrerebbe essere la nuova fiamma di Ben Affleck e la causa del divorzio da Jennifer Lopez. E il nome che spunta è proprio quello della figlia di Bob Kennedy jr, Kathleen detta “Kick”.
La coppia di Hollywood si era rimessa insieme per la seconda volta dopo venti anni, con il matrimonio arrivato nel 2022. Ma già da settimane le comparse in pubblico senza fede avevano fatto insospettire i più attenti, con i rumor di una possibile rottura che iniziavano a girare. Poi il 20 agosto JLo ha presentato l’istanza di divorzio a Los Angeles. Per capire il motivo di tutto ciò si è arrivati a Kick Kennedy, che secondo i rumor sarebbe la nuova fiamma di Affleck. Ma il suo portavoce ieri ha negato tutto “non si frequentano, non c’è nulla di vero in tutto questo“.
Kathleen Alexandra Kennedy è nata nel 1988. Viene chiamata “Kick” per ricordare la sorella di suo nonno e del presidente JF Kennedy, morta in un incidente aereo a soli 28 anni. Scavando nella sua vita è quindi riemersa l’intervista che fece nel 2012 a Town and Country in cui raccontò la storia della balena. In quell’occasione confessò anche qualcosa che oggi può far sorridere. Disse: “L’unica condizione a cui (Bob jr ) mi volterebbe le spalle per sempre è che io votassi repubblicano”, quando oggi è lui stesso ad allearsi con Trump.
© Riproduzione riservata