Durante lo scorso weekend la cantante statunitense Mariah Carey, 55 anni, ha perso sia la mamma Patricia di 87 anni, che la sorella Alison di 67 anni, per cause che non sono state rese note.
Lo conferma People, a cui la cantante confessa: “Il mio cuore è spezzato dal fatto di aver perso mia madre lo scorso fine settimana. Purtroppo, in una tragica successione di eventi, mia sorella ha perso la vita lo stesso giorno. Mi sento benedetta per aver potuto trascorrere l’ultima settimana con mia madre prima che morisse. Apprezzo l’amore e il sostegno di tutti e il rispetto per la mia privacy in questo momento impossibile”.
Leggi Anche
Mariah Carey, la difficile situazione in famiglia
Patricia, la mamma di Mariah Carey, era una cantante d’opera e vocal coach diplomata alla Juilliard. Si era sposata con Alfred Roy Carey, un ingegnere aerospaziale di origini venezuelane e afroamericane scomparso nel 2022. La coppia ebbe tre figli – Alison, Mariah e Morgan – e divorziò quando Mariah, la figlia più piccola, aveva solo 3 anni.
Il rapporto tra Mariah e alcuni membri della famiglia è stato complicato tutta la vita, soprattutto con la madre e la sorella. Riguardo la madre la cantante ha raccontato sul suo libro autobiografico: “Il nostro rapporto è una corda fatta di orgoglio, dolore, vergogna, gratitudine, gelosia, ammirazione e delusione. Un amore complicato lega il mio cuore a quello di mia madre”.
Mentre con la sorella il rapporto era peggiore. Alison era un’ex tossicodipendente e spesso senzatetto, e quando la cantante aveva 12 anni l’aveva “drogata col valium, offerto una dose di cocaina, bruciata con ustioni di terzo grado e tentato di venderla a un magnaccia” e per questo non aveva avuto rapporti con lei negli ultimi 30 anni. Nel suo libro di memorie la cantante aveva scritto che, almeno all’epoca, era “emotivamente e fisicamente più sicuro per me non avere alcun contatto” con lei o con Morgan.
© Riproduzione riservata