Un’accesa discussione sfociata in aggressione a Sora. I protagonisti della vicenda sono l’avvocato Federico Altobelli, consigliere comunale di minoranza a Sora, in provincia di Frosinone e capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, e Filippo Mosticone, segretario locale di Gioventù Nazionale e componente dell’associazione Sorani Fuorisede.
La discussione è avvenuta la notte del 21 agosto al termine di un’iniziativa musicale dell’associazione. Il video di quanto accaduto ha fatto il giro del web: si vede l’avvocato, in maglietta e pantaloncini neri, che si gira e compie alcuni passi verso il giovane riccio in maglietta bianca. “Tu mia hai rotto i co….“, gli dice e lo colpisce con uno schiaffo. Mosticone, incredulo, non reagisce e si limita a rispondere: “Ma come ti permetti?“. A condividere su X il video della lite è anche il Consigliere Regionale del Lazio di Italia Viva Luciano Nobili che commenta: “Un fatto gravissimo”. Poi, la sera successiva, i due hanno fatto pace, con tanto di foto e stretta di mano pubblicata sul profilo social dell’esponente di Fratelli d’Italia.
Leggi Anche
Sora: cosa è successo
La serata era stata organizzata dall’associazione Sorani Fuorisede che riunisce i giovani della città che hanno lasciato Sora per frequentare gli studi. Al termine della serata la musica era stata spenta e i ragazzi stavano pulendo la piazza. Il consigliere Altobelli aveva lamentato l’iniziativa musicale e più volte chiesto di visionare e verificare le autorizzazioni. Per Federico Altobelli il parco Valente, il luogo in cui è avvenuto l’episodio, è diventato invivibile per tutta la popolazione della zona a causa dei rumori.
La sera dopo la lite i due hanno fatto pace. Altobelli e Mosticone si sono incontrati, hanno parlato e si sono chiariti. A testimoniarlo è una foto, con tanto di stretta di mano, pubblicata sul profilo Facebook del consigliere di Fratelli d’Italia.
© Riproduzione riservata