Lorenzo Colasanti, 23enne di Rieti, appassionato di montagna è scomparso da sabato. Il ragazzo avrebbe terminato il lavoro sabato notte per poi recarsi a casa a dormire. Ma da quel momento non si hanno più notizie su di lui. Siccome è un grandissimo appassionato di montagna, non si esclude che potrebbe essersi svegliato domenica mattina per dirigersi sui monti vicini, tra Rieti e l’Abruzzo, per passeggiare o fare un’escursione. La famiglia chiede aiuto sui social e nel mentre è scattato il dispositivo di ricerca.
Il 23enne è alto 160 centimetri ha i capelli corti e un braccio tatuato. Guida una Ford Fusion color grigio scuro targata CB 491 NY. Per eventuali avvistamenti contattare il numero di emergenza 112 e i familiari al numero 331 7601180. Anche nel caso venga avvistata solo l’automobile è importante segnalarla in quanto potrebbe essere utile al ritrovamento del giovane.
Leggi Anche
Montagna in Abruzzo disperse altre due persone
Attualmente ci sono anche altre persone disperse nei monti abruzzesi. Dallo scorso 29 luglio non si hanno più tracce di Marco Benso che si trovava in vacanza nel territorio comunale di Rocca di Cambio. Le sue ricerche seguono una doppia strada, sia nelle aree montane che in quelle urbanizzate.
Dal 9 agosto è scomparso anche Lewin Weituschat, giovane tedesco, che per amici e conoscenti avrebbe avuto l’intenzione di fare escursioni nell’area del Gran Sasso. Quindi le sue ricerche si concentrano soprattutto in quell’area.
Le risorse messe in campo sono moltissime e sono coordinate dai Posti di Comando Avanzato – UCL dei Vigili del Fuoco, attivati nell’immediatezza dalla Prefettura, cui fanno riferimento unità della Polizia di Stato, Carabinieri, Carabinieri Forestali, Guardia di Finanza, Soccorso Alpino, 118, Protezione Civile Regione Abruzzo e Polizie Locali. Oltre le risorse umane ci sono quelle cinofile, i droni, gli elicotteri e il Servizio di Topografia Applicata al Soccorso (TAS) dei Vigili del Fuoco,
© Riproduzione riservata