Rai ascolti, grande apprezzamento del pubblico per “Il gattopardo”: 1,824 milioni di spettatori

Messe a confronto le reti Rai rispetto a quelle Mediaset hanno ottenuto complessivamente 26,4% di share mentre Mediaset 22,7%

3 Min di lettura

I palinsesti Rai durante il periodo estivo, nonostante mettano in pausa i programmi amati seguiti tutto l’anno, riescono a regalarci 1000 emozioni. Con un salto nel passato, spesso andiamo a ripercorrere la storia del cinema e della televisione con grande apprezzamento del pubblico.

Ne è una conferma lo storico film “Il gattopardo” di Luchino Visconti, trasmesso nella serata del 18 agosto in omaggio alla scomparsa di Alain Delon, protagonista del film che ha registrato 1,824 milioni di spettatori pari al 14,6% di share. Nella serata di ieri, i due episodi della serie CSI Vegas, sono stati apprezzati da 668 mila persone per il 4,9% di share. Mentre Rai 3 con “Far West – Il racconto” ha ottenuto 575 mila presenze per il 4,7% di share. Nella fascia del pre serale, sono stati trasmessi da Rai1 “Reazione a catena”, su rai 3 “Blob”, totalizzando rispettivamente un totale di 2 milioni e 306 mila ascoltatori con il 19,7% di share e 726 mila spettatori con il 5,2% di share.

Gli ascolti del 18 agosto

Il daytime del 18 agosto è stato caratterizzato su Rai 1 da “Il meglio di Weekly” arrivando quasi ad 1 milioni di telespettatori con il 20% di share. Seguito da “Vista mare” con un 1 milione e 43 mila presenze per il 18,7% di share. La trasmissione “A sua immagine” ha totalizzato 1 milione e 260 mila persone per il 18,3%. Un ottimo risultato è stato raggiunto anche dalla Santa Messa e l’Angelus che sono stati seguiti rispettivamente da 1 milione 332 ascoltatori per il 20,3% e 1 milione 729 mila con il 20,8%. Risultati positivi anche per “Linea Verde” totalizzando 2 milioni 461 mila spettatori con il 21,8%. La seconda serata offerta dalla rai ha totalizzato con il Tg1 la presenza di 465 mila persone con il 9,2%. In occasione dell’inizio del Campionato di Serie A, è cominciata la “Domenica Sportiva” che ha ottenuto il 486 mila telespettatori con il 7,3% di share.

Confronto Rai Mediaset

Nella terza rete Rai, nel daytime “News Room” ha interessato 557 mila persone pari al 5,7% di share. La trasmissione “Kilimangiaro Collection” con il 7,6% conquista 728 mila telespettatori. Messe a confronto le reti Rai rispetto a quelle Mediaset hanno ottenuto complessivamente insieme alle tv generaliste: durante la giornata, 1 milione 894 mila spettatori per il 26,4% di share, mentre Mediaset 1 milione 631 mila presenze con 22,7%. Nel prime time la Rai segna in totale 3 milioni 460 mila con il 24,8%, mentre Mediaset 3 milioni 622 mila con il 26% di share.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo