Musk regala un Cybertruck al leader ceceno: “Lo useremo in guerra” VIDEO

Il leader ceceno ha realizzato un video in cui si mostra entusiasta del regalo di Elon Musk, e in cui dichiara che verrà utilizzato nelle zone di guerra contro l'Ucraina

3 Min di lettura

Elon Musk non riesce ad abbandonare le luci della ribalta, come dimostrano i continui tentativi di destabilizzare l’opinione pubblica con idee sempre più controverse e discutibili. L’ultimo tentativo del miliardario di far parlare di sé riguarda il leader ceceno Ramzan Kadyrov, a cui il magnate di Tesla ha deciso di regalare un Cybertruck nuovo di zecca. Non si tratterebbe però del modello base solitamente venduto ai civili, ma di un mezzo corazzato con tanto di mitragliatrice esterna.

Insomma un’arma bellica a tutti gli effetti, che Musk ha deciso di donare a Kadyrov, il quale ha accettato entusiasta il regalo dell’americano. A far discutere, però, non è stato il dono in sé ma il video che il leader ceceno avrebbe realizzato non appena il mezzo di trasporto è arrivato nelle sue mani. Kadyrov si è infatti immortalato alla guida del mezzo e anche impegnato a puntare la mitragliatrice, ringraziando più volte il suo benefattore e annunciando pubblicamente che il Cybertruck potrebbe essere utilizzato nella guerra contro l’Ucraina, a sostegno delle truppe russe.

Ancora più inquietante, poi, la frase: “Non credo che il ministero degli Esteri russo si opporrebbe ad un simile viaggio. Ovviamente aspettiamo le tue novità che contribuiranno al completamento dell’operazione militare speciale“. Sembrerebbe, quindi, che Musk sia pronto ad inviare nuovi modelli prodotti dalle sue aziende che possano essere utilizzati durante la guerra. Il leader ceceno ha quindi concluso il suo video, esclamando soddisfatto: “Non è un caso se chiamano il veicolo Cyberbestia. Sono sicuro che darà grossi vantaggi alle nostre truppe“.

Le parole del leader ceceno per Elon Musk

Il video che è diventato virale in pochi attimi è stato pubblicato dallo stesso Kadyrov sul suo canale Telegram. L’obiettivo era mostrare l’efficienza del mezzo donatogli dal miliardario statunitense. “Abbiamo ricevuto un Cybertruck Tesla dal Elon Musk. Sono stato felice di testare la nuova tecnologia” ha esordito il leader ceceno, che si è detto “innamorato del veicolo“, in quanto avrebbe le caratteristiche di “un vero animale invulnerabile e veloce“.

Proprio per queste sue capacità, il Cuybertruck “sarà presto inviato nella zona del distretto militare Nord-Est” come ha dichiarato lo stesso Kadyrov. Si tratta delle zone in cui è in corso il conflitto attivo tra Russia e Ucraina e il veicolo avrà il compito di “portare benefici ai soldati“. Il video si conclude con Kadyrov che definisce Musk “il genio più forte del nostro tempo” e “un grande uomo“, per poi invitarlo a Grozny come suo “più caro ospite“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo